Problemi fw openrg TEO su AGPWI

• 5 Risposte
  • 4782 Visite

Offline -RsX-

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Problemi fw openrg TEO su AGPWI
« il: 27 Luglio 2014, 21:30 »
ciao, da tre giorni sto cercando di far funzionare il router telecom AGPWI con FASTWEB (corretto nome router)
ho sbloccato, flashato openrg TEO con il rebuild del rg_factory e configurato con quicksetup in ETHoA
a questo punto sembrava funzionare tutto, ma il router si riavvia continuamente quando si scarica, a volte quando si collegano altri pc in wifi e l'uptime difficilmente raggiunge un ora...
ho provato a modificare i parametri della connessione, della wifi, ma invece d migliorare i riavvii sono diventai più frequenti
allora ho rimesso il fw originale, il 1.0.1 e ho provato a configurarlo come l'openrg senza riuscire a connettermi ad internet
l'adsl si collega con tutti i vari ip, la lan e wifi funzionano, ma pare che non funzioni il routing
ho smanettato un intero pomeriggio solo per il routing table e sono riuscito solo 1 volta a pingare il dns google 8.8.8.8 dal router, dopo niente più...
cosa mi consigliate?
« Ultima modifica: 28 Luglio 2014, 00:59 da -RsX- »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Problemi fw openrg TEO
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2014, 21:53 »
Intanto probabilmente stai parlando dell'AGPWI e non del "APWI" che non esiste...
Comunque, il fw OpenRG TEO non l'ho mai provato con Fastweb, quindi non so dirti se è un problema comune o capita solo a te...

Prova a vedere nei log se c'è qualche errore...

Per quanto riguarda il fw originale, non è possibile variare la configurazione a proprio piacimento, alcuni valori vengono reimpostati automaticamente (per questo te lo sconsiglio)

Offline -RsX-

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Problemi fw openrg TEO
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2014, 00:58 »
si, scusa errore di battitura, è AGPWI
sono riuscito a trovare solo un altro post dove il router si riavviava continuamente, purtroppo nessuna soluzione e l'autore ha rimesso il fw originale
domani reinstallo il TEO e controllo i log
ricordo che guardavo i log dalla pagina di amministrazione e sembrava che ad ogni riavvio si cancellassero... forse devo attivare qualche opzione o li devo andare a cercare da qualche altra parte?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Problemi fw openrg TEO su AGPWI
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2014, 01:31 »
No, purtroppo si cancellano :(
Devi cercare di beccarlo prima che il router si riavvii

Comunque, anche se riesci a scoprire che errore causa il crash del router, è improbabile che si pussa risolvere perché non possiamo modificare il fw

Offline -RsX-

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2014, 02:39 »
negli ultimi due giorni l'ho usato solo come access point, disabilitando completamente la parte adsl e collegandolo al modem fastweb tramite ethernet
impostare il routing ed è stato una passeggiata al contrario del fw originale  8)
attualmente sono 35 ore di uptime senza problemi, segno che di per se il firmware funziona, come anche la parte wifi
guardando i log salta agli occhi questo errore in particolare
Citazione
daemon.err permst_read_header: read header sector 2 (offset 0x7D0000)
può essere qualche problema con la flash o la formattazione dei settori?  ???

appena ho tempo riprovo ad abilitare l'adsl, controllando i log da telnet in modo da non perderli
può voler dire qualcosa che si accendeva la spia rossa in corrispondenza di service prima che il modem si riavviasse?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2014, 10:54 »
negli ultimi due giorni l'ho usato solo come access point, disabilitando completamente la parte adsl e collegandolo al modem fastweb tramite ethernet
impostare il routing ed è stato una passeggiata al contrario del fw originale  8)
Descrivi come hai fatto...potrebbe essere utile ad altri utenti!

guardando i log salta agli occhi questo errore in particolare può essere qualche problema con la flash o la formattazione dei settori?  ???
Non so... Anche sul mio ogni tanto ci sono degli errori del genere...
Ad esempio adesso il mio router è acceso da 767 ore e ci sono 41 log come questo:
Codice: [Seleziona]
daemon.err permst_read_header: read header sector 3 (offset 0x7E0000)
può voler dire qualcosa che si accendeva la spia rossa in corrispondenza di service prima che il modem si riavviasse?
Boh...non lo so...Forse prova ad inviare qualche comunicazione alla "casa madre" quando c'è qualche crash... o prova a scaricare qualche configurazione quando trova qualche errore...