Teletu / Credenziali ADSL - Pirelli/ADB A4101N

• 10 Risposte
  • 12234 Visite

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
Teletu / Credenziali ADSL - Pirelli/ADB A4101N
« il: 23 Ottobre 2013, 13:04 »
Ciao a tutti,

sono cliente adsl teletu (discretamente soddisfatto).
il mio contratto prevede la sola adsl con linea voce VOIP (che non uso).
per fornire questo servizio teletu fornisce un router adsl adb (pirelli) a4101N.
fin qui tutto bene, il prodotto è decente e non mi lamento.
tuttavia è ovviamente chiuso e io vorrei usare il mio fritzbox (perdendo la funzionalità voce, che, ripeto, non uso).
il problema è che teletu NON MI FORNISCE LE CREDENZIALI ADSL...
sembra incredibile ma è così.
ad essere precisi conosco la username (visibile sull'interfaccia di configurazione del router) ma non la password.
qualcuno ha idea di dove si possa recuperare la password?

PS ho aperto un ticket con teletu e dicono "non possiamo fornirle questa informazione" dunque la risposta "chiedi a teletu" è da scartare ;)

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Re:Teletu / Credenziali ADSL - Pirelli/ADB A4101N
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2013, 16:54 »
Ciao,
eppure la risposta sarebbe proprio da chiedere a Teletu. Un mio amico è con Teletu e ha l'email con tale dominio. Se ti hanno fornito una casella e-mail dovresti inserire il nome utente e la password. Per il VPI/VCI non saprei proprio, forse su Google trovi qualcosa...

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2013, 11:46 »
grazie per la risposta.
quello che intendevo dire è che ho già chiesto l'informazione a teletu, e non la vogliono fornire.
credo che le credenziali della posta su dominio teletu non siano legate a quelle della connessione adsl (non ho la casella di posta ma al momento mi posso connettere comunque, dunque non può esserci relazione tra le due credenziali).
tutte le altre informazioni le ho (VPI,VCI etc).

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2013, 17:31 »
Credo proprio che sia associato all'email.
Ciao :)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2013, 18:51 »
Ti hanno dato una mail @teletu.it o @tele2.it quando ti sei registrato???

P.S. Purtroppo non conosco quel router e non so come estrarre quei dati.

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2013, 18:53 »
Ciao Michele,
sono quasi totalmente sicuro che ci vuole la e-mail e password per autenticarsi.

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2013, 12:16 »
@Miguel89 al momento non ho un'email teletu.
la username è un indirizzo email (almeno è un possibile indirizzo email valido) ma che sarebbe diverso dalla mia casella.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2013, 14:25 »
Ma tu hai una casella "@teletu.it" o su un altro dominio??
In teoria credo che le credenziali della tua mail teletu dovrebbero corrispondere alle credenziali per la connessione ADSL...
Prova a recuperarle qui:
http://supporto.teletu.it/area-personale/recupera-username-e-password/

Comunque secondo quello che c'è scritto in questa pagina le credenziali dovrebbero avertele inviate via SMS all'attivazione del contratto

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2013, 12:08 »
no, non ho una casella email @teletu.it
tuttavia so che la username dell'adsl è una cosa del tipo: [email protected]
il link di recupero password che mi hai proposto è per l'accesso all'area personale (e di quella le credenziali le conosco).
esiste un'altra pagina specifica per recuperare la password dell'adsl.
seguendo la procedura la risposta è "username: non disponibile, password: non disponibile".
evidentemente mi devo rassegnare

Offline HeyRicardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2014, 14:07 »
Mi sembra strano che uno non possa cambiare router..se fosse come dici tu sarebbe un'imposizione. La password deve esserci.
O forse la devi lasciare in bianco? O usare come password il numero di telefono della linea?

Anche io sarei in questa situazione, per motivi legati al server DHCP, ma su questo aprirò un thread a parte.

Edit:
è vero, c' é una password specifica, me la sono fatta dire (ho fatto presente che devo usare un altro router per connettermi).
Il dubbio é se sia possibile visto che con router voip teletu non consente di usare altri router (c'é una password a parte, segreta davvero), e quindi l'altro rouer andrebbe aggiunto per la parte adsl.

Nota: Post uniti per chiarezza.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2014, 22:52 da Miguel89 »

Offline Takoski

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2014, 12:45 »
Buongiorno io STo passando le pene dell inferno con questo ruoter! sono passato a teletu dal 30 di giugno ma poi sono nati dei problemi in pratica il mio Adb 4101n si bloccava .Piu specificatamente quando vi erano piu connessioni gestite dal ruoter (WIFI(almeno 3)+ EHT(anche 0))andava in stallo le luci del segnale , internet e telefono rimanevano accese (ANCHE SE VENIVANO STACCATE le prese dietro)mentre quelle lan continuavano a funzionare se vi era realmente connessione.Ho chiamato e mi hanno detto che il ruoter non aveva effettuato l aggiornamento automatico quando veniva connesso alla rete successivamente ho richiesto la sostituzione del ruoter me ne hanno dato un altro ma il problema si ripresenta,dato che il firmware è uguale(e inizio a pensare che la storia del firmware era una cavolata).Avevo aperto anche un guasto e mi avevano detto che poteva essere un problema di zona che il ruoter non riusciva ad agganciare l ip.Ho deciso di mettermi una vodafone station SBLOCCATA la mia domanda è: Ho controllato l email e non ce niente dove li trovo questi parametri?

inoltre ci sono anche dei parametri per il VOIP ?oppure vanno in automatico?

PS
ho ricevuto dei parametri via SMS subito dopo aver attivato il contratto telefonico ma erano per vedere lo stato dell attivazione sul sito.Non penso che siano della connessione perchè non coincidono con quelli interni al ruoter teletu  Autenticazione PPP  : [email protected]

LA scelta della station potrebbe essere una soluzione definitva al mio problema o è un altro modem mezzo CINESE?
« Ultima modifica: 18 Luglio 2014, 13:07 da Takoski »