estensione wifi con AGPWI

• 3 Risposte
  • 4383 Visite

Offline iistelladx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
estensione wifi con AGPWI
« il: 05 Luglio 2014, 15:10 »
Salve a tutti quanti,
come da titolo sto cercando di estendere il mio segnale wifi generato da un router AGPWI_1.1.2 tramite una airport express collegata in una stanza vicina.
Il segnale principale arriva e entrambi sono sotto copertura. Al momento del collegamento, però, l'airport mi dice che non riesce ad estendere il segnale nonostante si riesca a collegare al router.
Inizialmente pensavo che fosse un problema di airport ma provando con un altro router (una vecchia time capsule) è andato tutto bene.
Documentandomi ho letto che il router AGPWI_1.1.2 (con firmware originale) non prevede la funzione di access point di cui avrei bisogno. E' corretto? dovrei comprare un altro router e/o crackare quello che possiedo per farlo funzionare?

grazie anticipatamente per la risposta.

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Re:estensione wifi con AGPWI
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2014, 15:47 »
Allora per prima cosa devi valutare che l'AGPWI ha il WDS ma non si sa se funziona. Per sbloccare il tuo apparato devi smontarlo fare un ponticello e downgradare a una versione sw precedente e puoi iniziare con le prove occhio che perdi la garanzia se smonti l'AGPWI. Se non vuoi fare tutto ciò ti basta un semplicissimo router con supporto WDS e sei a posto sempre se la Apple Airport Express abbia anch'essa questa funzione.

Offline iistelladx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2014, 18:43 »
1000 grazie gabink! era come supponevo purtroppo. mi sa che cambierò direttamente router tagliando la testa al toro. l'airport express ha questa funzione, è nata proprio per questo, ed è ottima; non si può dire la stessa cosa del router!
vedrò come fare ;)

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2014, 22:18 »
Potresti prendere un tp link hanno prezzi molto competitivi.