ADB P.DGA4100n teletù ......cercasi firmware

• 2 Risposte
  • 4270 Visite

Offline eglio

• Membro Anziano
  • 121
ADB P.DGA4100n teletù ......cercasi firmware
« il: 17 Dicembre 2012, 09:06 »

Ciao a tutti ho 2 modem identici uno si è bloccato entrando in loop a seguito di una mancanza di energia elettrica.
Collegando una seriale ho potuto vedere che venivano generati una marea di errori nel momento di "montare" la connessione wireless.
Con il programmatore per SPI "EZP programmer" ho letto il firmware originale di quello funzionante e l'ho copiato su quello in loop risolvendo il problema.
Con il difetto non è stato possibile resettarlo ai valori di fabbrica mediante il tasto posteriore..
Ovviamente avrò i mac identici ,ma è sfruttato per le sue ottime doti di stabilità di allineamento e velocità sulla mia linea adsl.
Ho cercato invano un file di aggiornamento per il modem prodotto da ADB e commercializzato da teletù senza successo ....
Ora se qualcuno vuole studiare il dump totale della flash (funzionante) posso metterlo a disposizione basta chiedere....
Comunque sono in cerca di aggiornamento per tentare di far funzionare il WDS previsto nel menu ma non funzionante ...(crasha )

Per quello che riguarda l AGPWI fratello di questo ma con chipset broadcom (ricordo che il modello in questione monta un chip infineon con ottime caratteristiche nella sola parte modem, sulla mia linea  in attenuazione passo da 48 db a 40 circa e non cade più la linea) l'unico programmatore che promette di scrivere la sua SPIFLASH è l'EZOFLASH progetto che è in fase di montaggio ,appena terminato posterò i risultati e il tentativo di resurrezione del mio AGPWI.
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2012, 09:15 da eglio »

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re:ADB P.DGA4100n teletù ......cercasi firmware
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2012, 12:58 »
Ciao, prova a postare una foto della board, con i nomi di processore, ram e rom, magari puoi provare il fw di un altro router simile.

Visto che puoi programmare direttamente la flash puoi fare qualche prova senza correre rischi.

Offline mosse_t

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:ADB P.DGA4100n teletù ......cercasi firmware
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2014, 16:19 »
Salve
Eglio vorei chiederti se hai ancora quel backup del tuo modem e vorei sapere se e identico al mio NetFasteR WLAN 3 Intracom telecom greko nell board ce scrito:
NWMLI7505000J
P/N 141750520024J R01B
Nel barcode insieme al MAC Address e scrito AR7505SW11 7-A-LIC (HOL)
Lantiq PSB50601
Lantiq 6970v V1.3
Winbond W9812G6JH-6
Atheros AR9271
MX 25L1606E
a me sembra identico con pirelli p.dg4100n o bisognio della sua conferma
stavo provando di fare un backup e mi e blocato e non riesco a acedere niente altro che Recovering Tool e mi chiede di upload il firmware ma non o potuto trovare niente