Problema wifi, connessione si con ethernet no con wifi

• 2 Risposte
  • 3040 Visite

Offline simplyunica

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Salve a tutti, ho un problemino con il modem alice. Ho un abbonamento con telecom e il modem è Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. Fino a una decina di giorni fa mi collegavo con il wifi con 3 pc, 3 smartphone, 1 tv e 1 tablet senza problemi, di punto in bianco non sono riuscita a collegarmi più. Dopo diverse chiamate alla telecom abbiamo constato che con il cavo ethernet il collegamento è presente e si connette e ho dovuto installare il cd di alice (prima si connetteva solo inserendo il codice di cifratura la prima volta e collegavo tranquillamente tutti i dispositivi con il wifi) e collegarmi attraverso aliceadsl cioè tramite una connessione PPPoE (credo si chiami così). Oggi ho riprovato a chiamare alla telecom e ora riesco a connettermi al wifi si connette ma non si collega su internet mi apre la pag http://192.168.1.1/, mentre continua a collegarsi e funzionare sempre con il cavo ethernet.
Manca qualcosa e non so che modifiche fare alle impostazioni, io non ho toccato niente e ora tutto è sballato. Mi aiutate per favore?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Problema wifi, connessione si con ethernet no con wifi
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2014, 23:33 »
Fai un ripristino della configurazione iniziale... Se continua a non funzionare fai un "reset a freddo" (premi il tasto reset, accendi il router e continua a tenere premuto il tasto reset fin quando il router si riavvia (circa 60 secondi se non sbaglio))

P.S. Ho spostato il tuo topic perché l'avevi inserito nella sezione sbagliata

Offline simplyunica

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Problema wifi, connessione si con ethernet no con wifi
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2014, 10:11 »
Grazie mille, ho risolto semplicemente premendo il tasto reset. tremila chiamate alla telecom e non mi hanno mai detto questo passaggio ti ringrazio tanto tanto tanto!!

p.s scusate se ho postato in una sezione sbagliata