Modem fibra e telefono fisso

• 1 Risposte
  • 3074 Visite

Offline superfrancy97

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
  • BrozzSama
Modem fibra e telefono fisso
« il: 25 Maggio 2014, 14:18 »
Salve a tutti!

Stavo prendendo in considerazione l'idea di attivare l'offerta Tuttofibra a 44,95€ al mese dato che costa meno rispetto alla Adsl 7 mega che ho adesso. Ma ho ancora un paio di dubbi.
Per prima cosa io ho due telefoni fissi, uno vicino al router, e che quindi  potrebbe raggiungere direttamente la presa del telefono, e un altro in salotto abbastanza lontano dal router ma con una presa del telefono vicino. Ora dato che io riesco a sentire le chiamate degli altri e di conseguenza ho un impianto in parallelo, seguendo il resto di questa guida posso connettere il telefono in salotto direttamente dalla presa che utilizzo adesso?

Seconda cosa, per chi ha gia l'offerta attiva: è molto frequente che la rete rimanga offline anche per lunghi periodi di tempo? E com'è la velocità in media? E il router supporta bene le applicazioni in P2P e rimane stabile?

Francesco

Offline dottortanzy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:Modem fibra e telefono fisso
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2014, 13:18 »
Per i telefoni non posso aiutarti,io utilizzo dei cordless collegati via dect.comunque il ribaltamento delle prese fa al caso tuo.Io l'ho attiva da agosto 2013 e sono rimasto senza linea due volte per massimo un paio di ore a causa di un problema a livello regionale.La velocità non è mai scesa dai 30 mega,prima avevo la 20 mega che al massimo si collegava a 11.3  con la modifica dell'snr.Per il p2p ti posso parlare solo di torrent,e quando prendi la fonte giusta viene giu' a banda piena