Evitare il multi-post (piu' messaggi di fila da parte dello stesso utente)

  • 0 Risposte
  • 13657 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VanniX

  • Membro Anziano
  • ***
  • 438
  • Sesso: Maschio
Per evitare caos e possibili incomprensioni da parte dei lettori esterni alle discussioni è buona regola evitare di scrivere piu' messaggi di fila nella stessa discussione. Se avete gia' inviato un messaggio e vi siete dimenticati qualcosa, oppure avete da aggiungere alcuni contenuti, potete sempre usare il tasto edit per modificare il vostro messaggio e aggiungere il necessario.
Il tasto edit è presente in alto a destra in tutti i vostri messaggi, vicino al tasto per i quote (citazioni).
Una volta editato un messaggio in fondo comparira' una riga che indica da chi è stata effettuata l'ultima modifica, con data e ora. Se qualcosa non è chiaro fare riferimento all'immagine in fondo.
Attenzione pero', editare messaggi puo' non essere sempre la scelta migliore, infatti ci sono alcune regole da rispettare:
1: È da evitare nel modo piu' assoluto modificare un messaggio dopo che qualcuno ha gia' risposto. Come potrete capire si verrebbe a creare una confusione incredibile, oltre a scatenare la collera degli amministratori, che prenderanno le relative decisioni in merito alla vostra permanenza (anche futura) sul forum.
2: Non cancellare mai una o piu' parti di un messaggio. Se avete sbagliato qualcosa potete usare lo stile di formattazione "testo barrato" (icona ) come a indicare qualcosa di incorretto.
3: Non svuotare i messaggi gia' scritti. Non ha senso pentirsi di cio' che si scrive, una volta scritto deve rimanere, e non deve essere cancellato per alcun motivo. Qui non è tollerato lo scherzo di lanciare il sasso e nascondere la mano.
« Ultima modifica: 21 Giugno 2017, 13:25 da livingsilver94 »
Offrimi una colazione: