Buonasera,
dopo aver superato alcuni problemi grazie alle indicazioni sul forum e a google, ora mi trovo fermo ad un punto morto e sono costretto a disturbarvi chiedendo aiuto.
HW:
-vodafone station 2 collegata ad internet con fw originale
-aga con fw usr 3.04(ho cambiato i fw 2 volte senza alcuna fortuna samba e usr)
-WL0189 (piccolo e comodo repeater cinese)
Obiettivo
sono su 4 piani, non posso spostare la vodafone station(si trova al primo) e vorrei far arrivare al 4° un segnale buono (con il repeater cinese arrivo con un segnale non eccellente) utilizando l'aga al 2/3 piano come repeater wireless. In caso questo non fosse possibile ho pensato di collegare il WL0189 alla rete wifi, collegare l'aga in lan con il WL0189 e connettermi dai piani alti al segnale wifi dell'aga (piu potente del WL0189).
Situazione attuale
-sull'aga fin ora ho usato queste impostazioni senza risultati:
-allow wireless connection v
-Broadcast network name v
-Network name: ssid vodafone (rete connessa ad internet)
-AP mode: access point
-bridge restrict: enabled
-Remote bridges' MAC addresses: mac della vodafone station
-canale wifi: lo stessodella vodafone station
-securiti wireless: open, wep su vodafone station e su aga
-su wan setup non ci sono impostazioni
-su wireless scanner vedo tutte le reti (tra cui 2 reti con stesso ssid, una originale e una creata da me)
-Ho anche disabilitato il dhcp su aga (ora xo nn riesco a ritrovarlo tra le impsotazioni).
Con queste configurazioni, non riesco a connettermi ad internet ma riesco a connettermi all'aga. Vorrei sapere se sbaglio qualcosa o la configurazione non è completa, se si può sfruttare come repeater l'aga con la mia configurazione e se no, come posso collegarlo in lan con il WL0189 e fargli ripetere il segnale wireless.
Grazie anticipatamente per la disponibilità