Salve a tutti, ho un problema e mi servirebbe il vostro aiuto...
ho un router AGPWI, un mese fa ho fatto il "ponticello" per poi passare al firmware Billion, caricandolo dalla pagina bianca flash... dopo che il led (power se non ricordo male?) era diventato rosso... e tutto andò correttamente.
1 settimana dopo però ho notato che stranamente, quel firmware mi packet lossava un po' ... ho quindi deciso di usare il metodo reset (da router spento) per entrare in flash e caricare su il firmware DLink DSL-2750U (versione SE_1.01). Anche qui tutto ok...
Ora però da una settimana ho deciso di tornare all'AGPWI stock, dato che questo firmware ha tutte le porte UDP e TCP chiuse e questa cosa non mi sta bene, in quanto gioco a giochi che richiedono appunto che le porte UDP siano aperte (preciso che, essendo più persone in famiglia a giocare, il metodo DMZ mi aiuta solo in parte... neanche l'UPnP funziona) parentesi chiusa, il problema è che il router adesso non entra più in flash, non so davvero cosa fare, le ho provate tutte:
1) Questa volta con il reset a router spento non succede praticamente nulla: il led ADSL resta rosso per un 30 secondi per poi il router avviarsi normalmente; non si cancellano neanche le impostazioni del router... tipo il protocollo ecc... e il che è già strano. Se invece provo a resettare a router acceso il reset sembra funzionare: il protocollo e tutti i vari settaggi si cancellano, anche qui il router resta in led ADSL rosso fisso per una trentina di secondi per poi avviarsi normalmente, senza internet ovviamente... ma non va in flash. (ovviamente ho settato gateway, IP e tutto... ma niente).
2) Ho addirittura provato a riaprirlo per rifare il "ponticello": non c'è stato verso ieri che riuscissi a fare accendere il led power rosso, e anche questo è strano... ho usato lo stesso identico ponticello di un mese fa (una graffetta). Niente. L'unica cosa che posso pensare è che i pin si sono un po' "sfattati" ... però boh... posso credere?
3) Dal firmware update del DLiink non riesco a caricare né il firmware AGPWI stock che tanto vorrei ma neanche altri firmware DLink (forse perché sono altri modelli, non so) .
Insomma che mi consigliate di fare? Insistere col ponticello? Mi garantite che se riesco a fare sto benedetto contatto riesco a togliermi sto DLink del c... ? Oppure avete qualche altra soluzione?
Vi ringrazio, un buon fine settimana