Print Server: Alice Gate 2 Plus WiFi Voip + Alice Gate 2 Plus WiFi (smartcard)

• 3 Risposte
  • 5205 Visite

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
Salve a tutti.
Apro questo topic perché credo di non ho trovato nulla al riguardo.

Ho l'Alice voip (fw originale AGPF_4.7.1) collegato alla presa telefono per l'adsl/internet e il voip.

Poco tempo fa un amico mi ha regalato il suo vecchio Alice Gate con smartcard (sbloccato con fw USRobotics) e lo volevo mettere dalla parte opposta della stanza per usarlo come Print Server (visto che li si trova anche la stampante USB).

Pensavo di creare un extender/repeater: è fattibile? Io non volevo creare due reti wifi (una per internet e una per la stampa).

Grazie a tutti.

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
benvenuto Crist,
non è fattibile, l'unica cosa immediata che puoi fare è spostare la stampante e collegarla in usb al router agpf che dispone già di print server
« Ultima modifica: 28 Settembre 2014, 17:03 da natalinux »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
benvenuto Crist,
non è fattibile, l'unica cosa immediata che puoi fare è spostare la stampante e collegarla in usb al router agpf che dispone già di print server

Grazie per la risposta.
Peccato speravo diversamente perchè avevo disposto gli apparecchi in maniera accettabile...
In realtà avevo visto una procedura online per creare un extender usando due Alice ma probabilmente il fw suo e il mio del Plus wifi erano diversi.

Grazie ancora.

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
Come extender confermo che attualmente non è fattibile. Forse potresti configurarlo come client sul principale e attaccargli la stampante in modo da evitare di spostarla. Credo sia fattibile ma non l'ho mai fatto.