Buongiorno,
sono nuovo del forum, colgo l'occasione per presentarmi e sottoporvi un piccolo problemino.
Mi scuso in anticipo se per caso l'argomento è stato già trattato ma non l'ho visto.
Mi scuso se lo posto nella sezione sbagliata, imparerò....
Seguendo le istruzioni del forum
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_%28Pirelli_Broadband_Solutions%29ho moddato e configurato il router per farlo funzionare con una chiavetta MD@ MOMO Design HSDPA con gestore TIM
Tale esigenza nasceva dal fatto di installare un piccolo impianto di videosorvegliana da remoto con due telecamere IP situate in zona non coperta da ADSL. TIM è l'unico gestore che al momento consente un IP pubblico per accedere con DDNS.
Seguendo la procedura il tutto è stato installato correttamente, la connessione funziona, navigo tranquillamente in internet ed una volta connesse le telecamere funzionano da remoto, facendo il loro lavoro inviando foto e monitorando l'area a richiesta o ad evento.
Fin qui tutto bene.
Vengo al problema!
La connessione va in time out dopo circa 24-36 ore e quindi il modem si disconnette rendendo di fatto inutilizzabile tutto l'impianto, devo quindi andare a connettere manualmente il modem rendendo vana la funzionalità autonoma dell'impianto.
Le Telecamere sono direttamente connesse al router, non è presente alcun pc.
Vorrei cortesemente chiedervi se avete idee al riguardo su come posso risolvere la problematica.
Grazie a tutti in anticipo per il supporto che vorrete offrirmi.
Saluti