alice gate2 plus wifi con aga_3.2.4_1.6.5 print server

• 4 Risposte
  • 3417 Visite

Offline savi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
alice gate2 plus wifi con aga_3.2.4_1.6.5 print server
« il: 19 Febbraio 2014, 12:47 »
Salve a tutti. premesso che non sono un tecnico, ho un problema con il suddetto router. dopo averlo sbloccato, ho tentato invano di poter utilizzate la porta usb master come print server, senza nessun risultato. qualcuno mi può dare una mano, per le impostazioni del router.
ho windows 7 professional.

Offline savi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:alice gate2 plus wifi con aga_3.2.4_1.6.5 print server
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2014, 14:15 »
Aggiungo altre informazioni. se collego una chiavetta usb alla porta usb master funziona ma se collego la stampante non c'è verso di vederla e di stampare.

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2014, 14:43 »
Per stampare devi collegare la stampante ad un hub usb alimentato esternamente che va al router, successivamente imposti la stampante di rete.

Offline savi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2014, 19:07 »
RISOLTO.Grazie per la risposta, comunque non era un problema delle impostazioni del Router, ma di indirizzi della
stampante, ho risolto in questo modo: ho aperto un file qualsiasi di testo, ho cliccato su stampa nella finestra che si apre
ho cliccato sul pulsante trova stampante nella finestra che si apre ho messo questo indirizzo
http://192.168.1.1:1631/printers/My_Printer. Il programma ti chiede di scegliere tra quelle elencate marca e sigla della tua
stampante,cerca i driver (li ho fatti cercare dal dischetto della stampante) e magicamente la stampante è apparsa, ho eseguito la stessa operazione
su tutti i pc della rete, l'ho impostata come stampante predefinita ed adesso da tutti i pc riesco a stampare.

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2014, 01:48 »
Ottimo risultato :)
Chiudo il topic.