alice wifi problema disconnessioni con msn

  • 12 Risposte
  • 6872 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxfed

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
alice wifi problema disconnessioni con msn
« il: 30 Agosto 2008, 12:37 »
ciao a tutti ci provo
ho installato un modem di alice wi fi ora ho un problema serio internet funziona correttamente ma se mi collego a messanger si scollega continuamente vorrei capire se e' un problema di settaggi modem
ho provato reinstallare messanger scaricare driver wi fi ma nulla
invece se mi attacco ad una rete wi fi vicina non protetta non si scollega
chi sa cortesemente spiegarmi il motivo ?
grazie in anticipo
il modem e' ALICE GATE 2 PLUS WIFI

ciaooooooo

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: alice wifi problema disconnessioni con msn
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2008, 14:29 »
ciao a tutti ci provo
ho installato un modem di alice wi fi ora ho un problema serio internet funziona correttamente ma se mi collego a messanger si scollega continuamente vorrei capire se e' un problema di settaggi modem
ho provato reinstallare messanger scaricare driver wi fi ma nulla
invece se mi attacco ad una rete wi fi vicina non protetta non si scollega
chi sa cortesemente spiegarmi il motivo ?
grazie in anticipo
il modem e' ALICE GATE 2 PLUS WIFI

ciaooooooo
Non è un problema di settaggi possibili, ma un problema di firmware risolto con la versione Samba_1.6.5 o con il firmware USR.

Offline maxfed

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: alice wifi problema disconnessioni con msn
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2008, 13:35 »
e come potre
ciao a tutti ci provo
ho installato un modem di alice wi fi ora ho un problema serio internet funziona correttamente ma se mi collego a messanger si scollega continuamente vorrei capire se e' un problema di settaggi modem
ho provato reinstallare messanger scaricare driver wi fi ma nulla
invece se mi attacco ad una rete wi fi vicina non protetta non si scollega
chi sa cortesemente spiegarmi il motivo ?
grazie in anticipo
il modem e' ALICE GATE 2 PLUS WIFI

ciaooooooo
Non è un problema di settaggi possibili, ma un problema di firmware risolto con la versione Samba_1.6.5 o con il firmware USR.
e come potei fare cortesemente ?

Offline Taskman

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 697
  • Sesso: Maschio
Re: alice wifi problema disconnessioni con msn
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2008, 14:26 »
Più che altro, mi si potrebbe spiegare a cosa sarebbe dovuto questo "problema" con il firmware originale?
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: alice wifi problema disconnessioni con msn
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2008, 14:36 »
e come potre
ciao a tutti ci provo
ho installato un modem di alice wi fi ora ho un problema serio internet funziona correttamente ma se mi collego a messanger si scollega continuamente vorrei capire se e' un problema di settaggi modem
ho provato reinstallare messanger scaricare driver wi fi ma nulla
invece se mi attacco ad una rete wi fi vicina non protetta non si scollega
chi sa cortesemente spiegarmi il motivo ?
grazie in anticipo
il modem e' ALICE GATE 2 PLUS WIFI

ciaooooooo
Non è un problema di settaggi possibili, ma un problema di firmware risolto con la versione Samba_1.6.5 o con il firmware USR.
e come potei fare cortesemente ?


Upgradare il firmware seguendo una delle guide che si trovano sul Forum ....


Più che altro, mi si potrebbe spiegare a cosa sarebbe dovuto questo "problema" con il firmware originale?

E' risaputo e spiegato nel file readme del SAMBA_1.5 ... il numero di connessioni massime con il firmware originale è limitato
______________________________________________________________
Citazione
DESCRIZIONE

   AGA_323_fs_kernel_samba_x.x e AGA_324_fs_kernel_samba_x.x sono firmware (filesystem +
kernel) per il modem/router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (di seguito AGA) prodotto da Pirelli e
distribuito da Telecom Italia.
   Sono basati sul firmware ufficiale Telecom, rispettivamente nella versione 3.2.3_0010
e 3.2.4_0009, con l'aggiunta di Samba e altre modifiche.
   Attualmente Samba viene utilizzato per condividere in rete il contenuto di un pendrive
o di un hard disk connesso alla porta "USB master" dell'AGA, rendendo il modem/router un NAS
essenziale. E' possibile accedere al pendrive e, in generale, a tutto il filesystem da WAN
via FTP.
   E' inoltre possibile connettere alla porta "USB master" dell'AGA una stampante USB e
per renderla disponibile in rete grazie a un demone che utilizza il protocollo IPP.
   E' stato aggiunto il supporto al DDNS e il numero massimo di connessioni è stato
elevato a 4096 (dovrebbe risolvere i problemi che si presentano con l'utilizzo contemporaneo
di MSN Messenger e di eMule)
.

   Ulteriori differenze rispetto alle versioni ufficiali sono:
   1) all'avvio, se nella configurazione non è presente il nodo <plabManuTest>,
viene aggiunto;
   2) la configurazione di default contiene il nodo
   <plabManuTest>
      <ManufacturingSettings Abilitato="enable" norestore="enable"/>
   </plabManuTest>
quindi se si ripristinano le impostazioni iniziali non si perdono le funzionalità aggiuntive
ad esso conseguenti.
_______________________________________________

Problema di disconnessione che sussiste anche nell' uso del solo MSN .... risolto sempre con questi firmware ...
A tal punto meglio usare il SAMBA_1.6.5 che implementa anche il corretto funzionamento del PPPoA ...
Queste cose se si segue il forum ed i vari problemi dell' AGA sono spesso evidenziate e sarebbe anche buona norma leggere i files readme che si trovano ad accompagnare i firmware ... si possono scoprire varie pecche risolte appunto con un diverso firmware ...
« Ultima modifica: 02 Settembre 2008, 14:46 da carlotto »

Offline Taskman

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 697
  • Sesso: Maschio
Re: alice wifi problema disconnessioni con msn
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2008, 15:42 »
Devo chiedere, per completezza: si perdono solo la connessione a MSN Messenger oppure anche l'accesso a Internet?
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: alice wifi problema disconnessioni con msn
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2008, 16:25 »
Devo chiedere, per completezza: si perdono solo la connessione a MSN Messenger oppure anche l'accesso a Internet?
Normalmente è solo disconnessione da MSN, Emule o simili e non perdita di connessione ADSL ...

Offline kruss80

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: alice wifi problema disconnessioni con msn
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2008, 19:12 »
anch'io ho lo stesso problema cioè che msn continua a disconettersi ma nn ho capito come fare per risolvere il problema...installare il samba come fireware potrebbe risolvere il problema ma come fare?è una procedura complessa possibile che nn ci sia un'altro modo per ovviare al problema? aiutatemi sto impazzendo

Offline Taskman

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 697
  • Sesso: Maschio
Re: alice wifi problema disconnessioni con msn
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2008, 19:51 »
- Configura a dovere i software che stai utilizzando, in modo che non vengano aperte migliaia di connessioni contemporanee.

- Imposta l'Alice Gate in modalità Bridged anzichè Bridged+Routed, e crea sul computer una connessione PPPoE per accedere ad Internet.

- Non hai specificato con esattezza il modello di modem in tuo possesso. Ad oggi, non tutti i modem sono aggiornabili.

- Il fatto che un modem sia sbloccabile non implica che tu abbia le capacità per farlo. Se non ti senti a tuo agio, lascia perdere.

- Se il modem è in comodato d'uso, e non di tua proprietà, non puoi comunque procedere all'aggiornamento del firmware.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline kruss80

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: alice wifi problema disconnessioni con msn
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2008, 08:56 »
ho un alice gate 2 plus wi-fi. ho già provato a passare in modalità bridged ma magicamente non si connetteva più. il modem è di mia proprietà vorrei  non modificarlo visto che non ho le competenze adatte ma come faccio a far funzionare msn e le varie chat?

Offline fulmine500

  • Esperto
  • ****
  • 1322
  • Sesso: Maschio
Re: alice wifi problema disconnessioni con msn
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2008, 15:29 »
se lo metti in bridged, poi hai creato una connessione manuale?!?!?

Offline Taskman

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 697
  • Sesso: Maschio
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline kruss80

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: alice wifi problema disconnessioni con msn
« Risposta #12 il: 07 Ottobre 2008, 09:13 »
grazie mille siete stati gentilissimi finalmente cosi funziona :)