Modem ADSL semplice

• 5 Risposte
  • 4009 Visite

Offline apecar

• Membro Giovane
  • **
  • 60
Modem ADSL semplice
« il: 24 Gennaio 2014, 13:06 »
Salve a tutti, volevo comprare il TP-LINK WR-1043ND per esigenze particolari, però non ha il modem adsl e volevo sapere qual'è il modem adsl migliore per connetterlo tramite porta wan.
Ho un vecchio modem Alice DSL500 però non credo che riesca a sfruttare tutti i megabit della mia banda..

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Modem ADSL semplice
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2014, 13:53 »
Quel modem funziona solo in ADSL (prima versione), quindi non puoi andare sopra gli 8 Mbit.

Offline apecar

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2014, 14:11 »
Quel modem funziona solo in ADSL (prima versione), quindi non puoi andare sopra gli 8 Mbit.
Quale potresti consigliarmi? Senza wireless e senza porte ethernet.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2014, 15:19 »
A te serve un modem con almeno una porta Ethernet.... In pratica vanno bene tutti!
Ti consiglio Alice Gate 2 Plus o AGB che e quello con meno caratteristiche... (in ogni caso se trovi un AGA o un AGPWI allo stesso prezzo è meglio prendere quelli)

Offline apecar

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2014, 17:54 »
A te serve un modem con almeno una porta Ethernet.... In pratica vanno bene tutti!
Ti consiglio Alice Gate 2 Plus o AGB che e quello con meno caratteristiche... (in ogni caso se trovi un AGA o un AGPWI allo stesso prezzo è meglio prendere quelli)
Ho capito, però ho dei dubbi sul funzionamento a cascata con il TP-Link collegato alla porta WAN. Per esempio con l'AGPWI non funziona e sono costretto a collegare il cavo ad una presa ethernet del TP-Link

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2014, 19:05 »
Stranissimo... Probabilmente non hai configurato bene qualcosa
Il TP-Link deve acquisire un indirizzo dall'AGPWI e creare un'altra rete (per la quale deve offrire il servizio di DHCP server) oppure disabilita il DHCP e falli connettere direttamente all'AGPWI