Connessione Alice 20 mega. Attainable Rate maggiore del Rate

• 20 Risposte
  • 14027 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Connessione Alice 20 mega. Attainable Rate maggiore del Rate
« Risposta #15 il: 09 Dicembre 2013, 23:43 »
Corretto!!

Offline geronimo58

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #16 il: 08 Gennaio 2014, 17:22 »
Ciao.

Una volta arrivato il router, carica il firmare APT94 da qua seguendo questa mini guida:

APT94

http://www32.zippyshare.com/v/44078828/file.html

http://www.sendspace.com/file/1m51rp

Guida all'aggiornamento del firmware

1) Lasciare collegati esclusivamente cavo alimentazione e RJ45. Non si effettuano MAI upgrade in Wi-Fi!
 2) Reset
 3) Caricamento last firmware
 4) Reboot con factory default
 5) Reset
 6) Collegare cavo DSL
 7) Introduzioni ex-novo parametri di configurazione

Ti consiglio di leggerti questo thread per le configurazioni del router: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768

Fondamentalmente i punti da tenere a mente sono:

- Setta PPPoA con MTU a 1478
- DNS da inserire manualmente pari a 208.67.222.222 - 8.8.8.8 - 208.67.220.220 [senza DNS non navighi]
- CODING GAIN mettilo a 7
- SNR è in formato esadecimale, quindi usa la calcolatrice di windows per fare le conversioni. Il valore normale è 6 dB con il profilo F141 o 12 dB con il profilo a 12 db (di cui non ricordo il codice). Tieni presente che quel 0x000000FFFF indica valore di defaul, quindi 6 dB se profilio a 6 o 12 se profilo a 12.
Ad esempio 0x0000003C saranno 6dB (devi cambiare 60 da decimale ad esadecimale), mentre 0x0000028 saranno 4 dB (40 da decimale ad esadecimale).
Non ricordo quanti siano gli 0 in mezzo, quindi non fare copia incolla, usa la logica scritta.

Per quanto concerne il filtro, io andrei per il SAVP120 tra i due.

Mi raccomando metti lo splitter nella prima presa Telecom che ti arriva in casa. In quel posto dovrai mettere il router per forza e poi sui vari telefoni di casa non serviranno più i filtri.

FONDAMENTALE: il frofilo in fast va bene solo se sei un videogiocatore accanito, in quanto elimina alcuni controlli sul pacchetto e rende la linea meno stabile. Per un uso normale è controproducente. Se il tuo fine è avere più banda possible ed una linea il più stabile possibile, DISDICI il fast, tieni la classica 20 MB ma chiedendo un profilo i184. Poi gioca con lo Xavi per arrivare la massimo della banda.
Finalmente mi è arrivato questo benedetto router devo dirti la verità mi sta dando problemi sia in wireless che con la Lan mi dice che non si riesce a connettere perché non trova il server dns.
appena installato ho dovuto resettarlo per via della password poi mettendo 1234 come id e password ho avuto l'accesso alla pagina che è in inglese ho provato a cambiare il firmware scaricato dal link che mi hai dato ma mi dice che è illegale. cosa fare, intanto ho rimesso un WAG320N.
con un pirelli dial face non moddato avevo un rate di 12 mega con il cisco 15.500 modificando L'SNR. aspetto informazioni utili. Ciao. 

Offline Abadir_82

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #17 il: 08 Gennaio 2014, 21:42 »
Ciao.

Dentro il file rar trovi un tar, quello è il file che devi flashare, senza però estrarlo a sua volta. Vedrai che dando in pasto al router il file tar tutto si aggiornerà correttamente.

Poi resettalo ancora e vedrai se se settato a dovere ti darà soddisfazioni.

Io come dns uso sempre gli open dns ed il primo dei due di google.

Offline geronimo58

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #18 il: 09 Gennaio 2014, 19:55 »
Ciao.

Dentro il file rar trovi un tar, quello è il file che devi flashare, senza però estrarlo a sua volta. Vedrai che dando in pasto al router il file tar tutto si aggiornerà correttamente.

Poi resettalo ancora e vedrai se se settato a dovere ti darà soddisfazioni.

Io come dns uso sempre gli open dns ed il primo dei due di google.
Ciao Abadir sono riuscito a flashare il file tar adesso il firmware è quello giusto con i settaggi ho delle difficoltà la connessione non c'è e l'errore che mi rimanda è il seguente:impossibile comunicare con il dispositivo o la risorsa (server DNS primario) , poiché devo creare una connessione con IP dinamico in casa abbiamo 4 Computers quindi ho seguito questa guida.
http://www.scribd.com/doc/29846874/X7968-Basic-Settings
Ma si parla di telefonica non di Telecom.
mi farebbe piacere se qualcuno mi dicesse passo passo come configurarlo per la Telecom. Grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #19 il: 09 Gennaio 2014, 20:21 »
Ciao Geronimo,
non ho quel router, comunque provo a darti qualche suggerimento:
i parametri di Telecom sono questi

USERNAME: aliceadsl
    PASSWORD: aliceadsl

PROTOCOLLO: PPPoE
    INCAPSULAMENTO: LLC (lì mi mare che si chiami LLC/SNAP)

VPI: 8
    VCI: 35

DHCP: abilitato (gli indirizzi IP sono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
    DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP) (o metti quelli di Google o OpenDNS)

Offline Abadir_82

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #20 il: 09 Gennaio 2014, 21:59 »
Usa questa fino a pagina 8:

http://www.scribd.com/doc/29846883/Configuraciones-basicas-X7968

Apportando queste modifiche:

- Devi rimuovere tutte le connessioni presenti
- PVC name è indifferente.
- VPI:8 , VCI: 35
- login e password sono, come ti han detto: "aliceadsl"
- BroadBand user name quello che vuoi
- MTU 1492 (perché sei in PPPoE)

Ricordati che, una volta fatto ciò, devi inserire i DNS. Nel manuale che hai linkato non trovo la pagina, ma se smanetti un po' li trovi. Senza DNS sarai connesso ad internet, vedrai la portante ma non potrai navigare.