Linea Instabile

• 6 Risposte
  • 4145 Visite

Offline nottolotto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Linea Instabile
« il: 05 Gennaio 2014, 12:58 »
Salve a tutti e Buon Anno,
vi seguo con interesse da molto tempo, ho un problema che capita frequentemente, ci sono periodi come in questi giorni, che la mia ADSL che una volta era allineata a 8 mega, (ho una alice 7 mega Telecom)
da un pò di tempo e dopo un ripristino da guasto sta allineata a 5 Mega, spesso scende anche a 3.5 Mega. i valori attuali sono
Velocità collegamento    5088 Kbps    480 Kbps
Line Attenuation    20.0 dB    11.0 dB
Noise Margin    13.0 dB    20.0 dB
Mi trovo a circa 1.5 Km dalla centrale in mezzo c'è un armadio e 1 bosch poi ci sono io.

Il problema è che se cade per ripristinarla occorre impegnare la linea con il telefono e solo in questo modo sta su.. un 3 minuti 10 minuti mezz'ora dipende... ma mi domando perchè si riallinea solo se impegno la linea ??
Router Netgear DGN2200 V3 ultimo firmware 1 solo filtro e sull'uscita del filtro un centralino telefonico, ma l'impianto non è stato modificato..
è stato solo aggiunto da RETECOM quella ottima ditta che lavora per Telecom questo bel "FILTRO"

upload immagini gratis

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Re:Linea Instabile
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2014, 13:32 »
Probabilmente hai problemi alla centrale.
Fai questa prova: attacca il router alla prima presa telefonica di casa e vedi se cambia qualcosa, non usare prolunghe. Che tipo di impianto hai?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2014, 13:47 »
Chi ha fatto quell'attacco in quel modo è da mettere in galera!!!! Anzi ci vorrebbero anche delle punizioni corporali!!!
Basta un po' di pioggia, vento o umidità e subito hai problemi...

Chiama subito il 187 e lamentati che hai problemi sulla fonia e dull'ADSL e PRETENDI la sostituzione di quel filo.

probabilmente la situazione migliora quando alzi la cornetta perché il telefono crea una dispersione e dopo un po' la centrale ce ne accorge e aumenta la potenza di emissione (e quindi risenti di meno dei disturbi)

Offline nottolotto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2014, 22:14 »
Probabilmente hai problemi alla centrale.
Fai questa prova: attacca il router alla prima presa telefonica di casa e vedi se cambia qualcosa, non usare prolunghe. Che tipo di impianto hai?
Ho una sola presa.. e un filtro è il mio lavoro ..  ... ....

Chi ha fatto quell'attacco in quel modo è da mettere in galera!!!! Anzi ci vorrebbero anche delle punizioni corporali!!!
Basta un po' di pioggia, vento o umidità e subito hai problemi...

Chiama subito il 187 e lamentati che hai problemi sulla fonia e dull'ADSL e PRETENDI la sostituzione di quel filo.

probabilmente la situazione migliora quando alzi la cornetta perché il telefono crea una dispersione e dopo un po' la centrale ce ne accorge e aumenta la potenza di emissione (e quindi risenti di meno dei disturbi)
mica crederai che non ci ho messo tutte le mie forze e le mie conoscenze... non c'è verso... è da luglio che chiedo per cambiare quel cavo... ho mandato le foto a un responsabile del 187 per email ma niente da fare mi rimane che strappare il cavo da casa al Bosch c'è un palo in mezzo e due campate.. non riesco a farmelo cambiare .....

Dovrei trovre il modo di metterle on line... in maniera che arrivino a un responsabile...
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2014, 22:16 da nottolotto »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2014, 23:01 »
Se puoi prendi una scala e fai toccare i 2 fili (tanto da quello che vedo mi sembra non ci hanno messo nemmeno un po' di nastro isolante).
A quel punto la tua linea risulterà ISOLATA e quindi DOVRANNO mandarti un tecnico a risolvere la situazione.
Poi devi essere bravo a beccare quando viene il tecnico a controllare e a OBBLIGARLO a SOSTITUIRE il filo.

Offline nottolotto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2014, 19:03 »
Per ora.. ho risolto mettendo un potenziometro in parallelo al router.... tiene la linea caricata e non cade piu .... l'ho regolato in modo da non caricare troppo altrimenti la linea è occupata, quel che basta per avere la linea libera e il router sta connesso

Collegamento ADSL    Downstream    Upstream
Velocità collegamento    5568 Kbps      480 Kbps
Line Attenuation      20.5 dB            11.5 dB
Noise Margin            12.3 dB          20.0 dB

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2014, 12:43 »
Pubblica la foto sulla loro pagina facebook ;)