Come farmi sotituire il Router Fastweb (drg a226m) con un Technicolor TG582n

• 7 Risposte
  • 4204 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ciao ragazzi!
Volevo chiedervi un consiglio...
Mio cugino ha un abbonamento con Fastweb con fonia in VoIP e un HAG Pirelli DRG A226M (non ricordo se la versione da 8 o da 16Mb) che ha il limite dei 3 indirizzi IP.
Per ora usa un altro router che crea una sottorete per connettere tutti i dispositivi, ma il segnale wifi non copre tutto l'appartamento (il fabbricato è molto vecchio è ha muri enormi(anche 50-60cm)) e vorrei spostarlo ed usare il wifi di entrambi.

Secondo voi se chiamo Fastweb e lamento problemi con il router dicendo che:
- ogni tanto si riavvia
- fa un rumore strano
- il VoIP funziona a tratti
- il wifi si impalla
secondo voi me lo cambiano con un nuovissimo Technicolor TG582n? e mi mettono la fonia su linea tradizionale??
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2013, 20:31 da Miguel89 »

Offline lor-gt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
Da quel che so... il cambio linea da Voip a normale fa cambiare anche il tipo di bolletta.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
in che senso??

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
Nel senso che un conto è avere linea fonia + ADSL ed un altro è avere solo linea dati (ADSL) + VOIP.
In realtà per essere sicuri occorre chiedere al provider. ;-)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
ma se mi si rompe il router, con che modello me lo sostituiscono??? Non credo che hanno ancora dei DRG A226M e il Technicolor TG582n non ha le porte VoIP

Offline lor-gt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
Nel senso che un conto è avere linea fonia + ADSL ed un altro è avere solo linea dati (ADSL) + VOIP.
In realtà per essere sicuri occorre chiedere al provider. ;-)

Proprio quello che volevo dire... Cambiano anche le tariffe. E' come se avessi una linea contratto base per il telefono con affiancata una solo ADSL.
Su fastweb non so aiutarti sul tipo di modem. Bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha dato indietro il vecchio modem per qualche problema e vedere che gli hanno rifilato.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Adesso Fastweb fornisce la fonia su linea analogica, non più in VoIP...
Infatti a mio zio (che è appena passato a Fastweb) gli hanno dato un Technicolor TG582n e la fonia è rimasta analogica.
Non so come si comportano con i vecchi clienti con la fonia in VoIP, ma spero mi passino in analogico (se qualcuno ha altre info mi faccia sapere!!)

Offline lor-gt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
Non lo sapevo. Non posso esserti d'aiuto :-(