Indirizzi IP esterni multipli.

• 1 Risposte
  • 2545 Visite

Offline mihaiandrei

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Indirizzi IP esterni multipli.
« il: 09 Dicembre 2013, 04:30 »
Salve. Vi scrivo questa stano mio avvenimento.
Ho un router business che ho sbloccato con firmare AGPF_4.4.2
poi da solo e passato al AGPF_4.5.0sx ed in fine al  AGPF_4.7.0. e mi va. tutto pero con meno normale. come fosse della alice. ma non pił business
io utilizzo una disto firewall IpFire(come ipcop) che mi fa lui il PPPoE. quindi sul router tengo disabilitato il bridge routed.
siccome avevo problemi con la connessione ho tolto il computer firewall e ho fatto fare al router la connessione automatica.
l'altra sera ho riacceso il PC firewall e mi sono dimenticato di togliere sul router la connessione automatica. tanto che un PC andava diretto al router alice , e un portatile diretto al PC firewall.
navigo un po con il PC diretto al modem. poi dopo poco entro con il portatile per vedere lo stato del firewall. vedo che mi dice connesso con tanto di indirizzo IP esterno il classico.79.8.67.x. poi controllo dal PC che era connesso al modem alice ed il model aveva un altro IP esterno. es.95.8.74.x.
mi pareva strano. ho fatto delle prove con www.speedtest.net in entrambi i computer e mi risultavano i IP assegna ad ogniuno. uno del router ed uno del PC firewall. allora per provare una cosa in pił ho preso un router con porta WAN(LAN) ed lo impostato pure quello in PPPoE, lo connesso al modem alice e come per incanto pure quello aveva un indirizzo il esterno a se.
come e possibile?? che sulla stessa linea possano viaggiare pił indirizzi IP?

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
Re:Indirizzi IP esterni multipli.
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2013, 12:37 »
Si, non chiedermi come faccia ma il router telecom riesce a gestire pił connessioni PPPoE contemporaneamente.