Guida semplificata per sblocco AGTWI!

• 170 Risposte
  • 81748 Visite

Offline larsen64it

• Esperto
  • 1602
Re:Guida semplificata per sblocco AGTWI!
« Risposta #165 il: 27 Giugno 2019, 17:15 »
Credo che si fermerà a quelli già sbloccati. Prima di sbloccare questo dovrebbe sbloccare una marea di modelli più recenti.

Offline peppe_h

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #166 il: 15 Marzo 2020, 16:06 »
scusate mi intrometto.
sono nuovo del forum vorrei utilizzare questo modem router ex telecom oramai inutilizzato da me per sfruttarlo come ripetitore di un segnale wireless di un altro modem con segnale fibra.
vorrei riuscire a coprire così tutta la casa.
esiste un modo?

Offline natalinux

• VIP
  • 7730
« Risposta #167 il: 15 Marzo 2020, 20:15 »
ciao non puoi usarlo come vorresti ti occorre un extender o un access point
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
Ver. Mint (17.2) GUI MediaAccess TG789vac v2 9.5.84 (Tim)
Ver. Cobalt (18.3.k) AGTHP_2.2.0 GUI DGA4132 9.5.84 (Tim)

Offline stonex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #168 il: 22 Aprile 2020, 22:04 »
Ciao a tutti, possiedo questo modem telecom:

Nome    Modem Telecom Wi-Fi
Versione hardware    DANT-V
Versione globale    AGTWI_4.0.5
Versione boot loader    1.1.0
Versione kernel    2.6.21.5
Versione drv ADSL    bcm96328_V1.0.133_ADSL_PHY_A2pD038m.d24j
Versione drv Wi-Fi    5.100.138.2008

Visto che sono a casa per il coronavirus volevo riciclare questo modem per renderlo un access point.
Ho letto la guida semplificata per lo sblocco, tuttavia è per me troppo complessa, non ho conoscenze avanzate per le saldature, non riesco a recuperare un pc con windows XP   :(

Per me quel metodo è troppo complesso e non ho le conoscenze e gli strumenti per seguirlo  :facepalm:

Esiste ad oggi un metodo più semplice per lo sblocco o quello al primo post è l'unico metodo?

Offline _peppe03

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #169 il: 23 Maggio 2020, 03:04 »
Ho seguito tutta la procedura, riuscendo a flashare la memoria e mettere il file boot.bin modificato.
Nel modem il led power e' diventato arancione quindi pronto a ricevere un firmware.
Il problema e' stato sul software "Thomson Upgrade Wizard", il modem viene riconosciuto (con un nome simile a DA00-T0) e andando avanti arrivo al punto in cui bisogna scegliere il file del firmware dal pulsante "Disco driver" da qui non riesco a proseguire in nessun modo perche' il firmware non si carica proprio.
Possibili soluzioni?
 :facepalm:
Al momento ho riflashato e messo il cfe di openwrt, poi sono riuscito a installare il loro firmware, ma vorrei tanto mettere il suo originale.
Grazie a chi mi dara' una mano!

Per rispondere a @stonex purtroppo no, al momento non esiste un metodo piu' facile.
Un consiglio che ti do e' di utilizzare una semplice live usb con FreeDOS e il programmatore spipgm.
Se i collegamenti sono corretti riesci a fare tutto perfettamente.