Accesso da remoto ad un hard disc usb collegato ad router alice AGP 4.4.2.

• 15 Risposte
  • 6607 Visite

Offline arco384

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Salve e buonasera a tutti, vorrei sapere se qualcuno del forum può darmi delle delucidazioni in merito all'accesso da remoto ad un hard disc. Mi spiego meglio, ho un hard disc usb collegato ad un router alice versione AGP 4.4.2 sbloccato, volevo sapere se c'è la possibilità con le dovute configurazioni di accedere al dispositivo per visualizzare i file da remoto. Chiaramente tenendo il solo router acceso senza transitare per qualche pc. Certo del Vs. interessamento anticipatamente ringrazio. ;D

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ciao arco384,
hai un AGPF, giusto? l'AGP non l'ho mai sentito!
Comunque non credo sia accessibile da remoto (almeno col fw originale)

Offline arco384

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Si scusami AGPF4.4.2. Quindi che tu sappia non c'è possibilità di accedere da remoto con questa versione?
Girando su internet qualcuno parlava di configurare una VPN, mentre qualcun'altro parlava di un server FTP, tu ne sai qualcosa? Ancora grazie :D

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Dovresti aprire la porta 9100, anche se quella dovrebbe servire per la stampante. In tal caso, devi andare a tentativi.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Dovresti installare un server FTP sul router...che non credo ci sia
@gabnik
che c'entra la porta 9100??

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Ciao Michele,
era solo un ipotesi.

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
C'è per l'AGA il server FTP ma non per AGPF: http://umbacos.altervista.org/aga/download.html

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Lì c'è il client!
Nell'AGA roleo l'ha integrato nel suo fw

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Già. Basterebbe compilarlo per AGPF.
Bye

Offline arco384

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Gentilmente mi potreste dare qualche indicazione in più riguardo a questa soluzione?
Oppure se c'è una guida per come configurare questo server ftp. Anticipatamente ringrazio ;D

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Il server FTP sul fw originale non c'è... Bisognerebbe compilarlo e caricarlo nel router (cosa tutt'altro che semplice...)

Offline arco384

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Miguel scusami, ma personalmente non sono del tutto addentrato in configurazioni del genere. La cosa che non mi è chira quando dici di compilarlo e poi copiarlo nel router. Ma nel router c'è una sezione dedicata al server ftp? Scusami ancora e grazie. ::)

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Non credo.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
No, non c'è.... vanno presi i sorgenti di un programmino che fa questo (ad esmpio ftpd), va compilato per l'architettura dell'AGPF, caricato nel router ed infine configurato

Offline arco384

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Salve a tutti e buonasera, poichè non sono molto addentrato in queste configurazioni mi sono arenato. Però l'altro giorno parlando con un amico mi diceva che lui possiede una di quelle interfacce per gli hard disc con potra rj45 lan. Quello in suo possesso è per hard disc da 3.5", che Voi sappiate esistono anche per hard disc da 2.5"?