domanda agli professionisti

• 7 Risposte
  • 4287 Visite

Offline vbiste

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
domanda agli professionisti
« il: 10 Novembre 2013, 23:40 »
salve

ho una domanda urgent
ho un router telecom da quelli nuovi
ma hanno dato 5 ip pubblico

praticamente ho un server 2012 e altri computer e stampante, il problema che devo conservare il lan locale 192.168.1.xxx nel server
e assegno un indirezzio  ip pubblico solo per il server nel router conservando nel il server l'indirizzo ip locale
voglio sapere quale l'opzione che deve avere il router che fa questo operazione
e si lo fa il router fornito dal telecom <ho chiamato al telecom ma hanno deto che non lo fa il router loro>

si possibile fare altremente acceto qualsiasi idea
grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:domanda agli professionisti
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2013, 00:01 »
ciao vbiste,
scusami ma non ho capito nulla...potresti scrivere in un italiano almeno decente?

Poi hai scritto "un router telecom da quelli nuovi", che modello di preciso?? (Guarda qui per identificarlo)

Offline vbiste

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2013, 00:17 »
Sono un po confuso
Il router Modem ADSL2+ Wi-Fi N
Il problema e devo installare Exchange 2013 su un server 2012
Per il server: Ho bisogno di assegnare un ip statico al server conservando piattaforma del rete locale, accesso da internet tramette ip fisso 95.228.8.xxx mi porta al server, e a l’o stesso momento il locale remane 192.168.1.yyy

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2013, 00:51 »
Se ho capito bene vuoi installare Microsoft Exchange 2013 su un computer della tua LAN con Windows Server 2012 e fare in modo che questo PC sia raggiungibile dall'esterno tramite l'IP fisso che ti hanno assegnato (95.228.8.xxx) e in locale anche dall'IP della tua rete LAN (192.168.1.yyy), giusto??
Il router Modem ADSL2+ Wi-Fi N
Ti ho messo un link per identificare il tuo router...è un AGPWI (con o senza antenne) o un AGTWI ??

Comunque credo che ti basti impostare una "connessione a banda larga" sul pc con Windows Server 2012.... in questo modo credo che dovrebbe funzionare... Facci sapere!!!

Offline vbiste

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2013, 01:44 »
Si è quello
Per non riesco a assegnare ip fisso al server ma hanno comunicato il tecnici del telecom que questo router non lo fa
quindi devo comprare un altro voglio sapere Quale l'opzione nel router che me da la possibilità a farlo
Grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2013, 01:57 »
Ma con Telecom hai contratto residenziale o business??
Di solito le utenze residenziali non hanno IP fissi....
Se sei un utente business e Telecom ti ha assegnato degli indirizzi IP fissi dovrebbero aiutarti a configurarli e darti un router in grado di gestirli
Comunque non mi hai ancora detto il modello preciso del tuo router...

Offline vbiste

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2013, 02:20 »
prima grazie per la disponibilità Il contratto è business con 5 ip fissi
Uno voglio assegnarla al server un altro ip alla ipcam un altro io alla stampante per stampare dal web ...
Con il router di telecom non si Po farlo ma la hanno comunicato loro
Devo comprare un altro in grado da dividere i 5  ip tra i schede rete locale
Ho visto su internet qualcosa come rcp1483 non ancora chiaro per me quale l'opzione nel i router  che devo cercare....

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2013, 02:26 »
Non so bene come aiutarti, perché non so in che modo Telecom ti da i 5 IP fissi... (non ho mai visto una linea business)
Forse si può fare anche anche con il router che ti hanno dato (ancora non mi hai detto il modello!!!) ma non sono sicuro...

Comunque aspetta i consigli di qualche utente più esperto di me...