AGPF - TG585 v8

• 10 Risposte
  • 8600 Visite

Offline neoss93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
AGPF - TG585 v8
« il: 08 Settembre 2013, 17:20 »
Salve, ho l'adsl di tiscali con il router TG585 v8, ma è praticamente inutile il suo wifi è debolissimo, infatti non arriva al piano di su, ho anche un agpf con 4.4.2, vorrei che il router alice riceva wifi la connessione e me la dia tramite lan, ho seguito 200 guide, ma non riesco, ho provato a mettere lo stesso canale radio con stessa password ad entrambi i router ma poi non riesco ad andare avanti, sono giorni provando a cambiare qualsiasi opzione, resettando e riprovando ma non riesco a risolvere, come potrei fare?

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Re:AGPF - TG585 v8
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2013, 19:57 »
Stesso canale radio, stessa chiave di protezione e scambio degli indirizzi MAC.

Offline neoss93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2013, 21:21 »
Non sono sicuro di essere riuscito a cambiare il MAC, tra le varie opzioni ho trovato mac cloning, e ho messo l'indirizzo fisico del router "primario", pero non sono sicuro che si cambi da li, se non è così da dove si fa? e poi come procedo per collegare i due router?

Tra network connessions c'è LAN Wireless 802.11g Access Point, ho aggiungo anche li l'indirizzo mac del router primario..
« Ultima modifica: 08 Settembre 2013, 21:26 da neoss93 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2013, 23:22 »
Premessa: Per fare un ponte wireless tra 2 router bisogna impostare lo stesso nome di rete (SSID), la stessa protezione: tipo di protezione (ad esempio WEP)) e password (all'inizio prova ad impostare una rete senza password), devono stare sullo stesso canale radio e devono essere "compatibili" (perché ogni produttore ragiona a ca**i suoi).

Non sono sicuro di essere riuscito a cambiare il MAC, tra le varie opzioni ho trovato mac cloning, e ho messo l'indirizzo fisico del router "primario", pero non sono sicuro che si cambi da li, se non è così da dove si fa? e poi come procedo per collegare i due router?

Tra network connessions c'è LAN Wireless 802.11g Access Point, ho aggiungo anche li l'indirizzo mac del router primario..
Non devi cambiare il MAC Address del router, devi farli collegare facendogli "scambiare" gli indirizzi MAC, cioè dicendo al router A che si deve collegare al MAC del router B e viceversa.
Non so se nel AGPF si possa fare, nel AGPWI (che ha sempre OpenRG) si fa dall'interfaccia avanzata ->menu "Network Connections" -> "LAN Wireless 802.11n Access Point" -> Scheda "Wireless" -> Abilita il WDS (dovrebbe stare in fondo alla pagina), lo imposti su "Repeater" e poi inserisci il MAC address dell'altro router.
L'altro router non lo conosco, quindi non posso aiutarti a configurarlo...

Offline neoss93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2013, 15:03 »
http://s15.postimg.org/bvmke2e4r/screen1.jpg
http://s15.postimg.org/jzuoit0jv/screen2.jpg
non ho "abilita WDS" il MAC però l'ho inserito, tranne che nel router dove proprio non trovo nessuna voce che me lo faccia inserire, comincio a pensare che non si possa fare:/

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2013, 20:24 »
Sull'AGPWI c'è proprio un menu

probabilmente sull'AGPF non è stato implementato...

Ma nel l'altro router (il TG585 v8) riesci ad impostare il WDS (o wireless bridge) e a inserire il MAC Address dell'AGPF??

P.S. Nelle immagini che hai postato prima si leggono i tui dati personali (pass della tua rete e MAC Address)
« Ultima modifica: 09 Settembre 2013, 20:26 da Miguel89 »

Offline neoss93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2013, 10:21 »
MM non l'avevo notato grazie di avermelo fatto notare, ora gli ho cambiati, comunque come hai detto tu sicuramente non è implementato..lo collegherò lan, così riesco a farlo funzionare..

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2013, 22:26 »
Premessa: Per fare un ponte wireless tra 2 router bisogna impostare lo stesso nome di rete (SSID), la stessa protezione: tipo di protezione (ad esempio WEP)) e password (all'inizio prova ad impostare una rete senza password), devono stare sullo stesso canale radio e devono essere "compatibili" (perché ogni produttore ragiona a ca**i suoi).

Non devi cambiare il MAC Address del router, devi farli collegare facendogli "scambiare" gli indirizzi MAC, cioè dicendo al router A che si deve collegare al MAC del router B e viceversa.
Non so se nel AGPF si possa fare, nel AGPWI (che ha sempre OpenRG) si fa dall'interfaccia avanzata ->menu "Network Connections" -> "LAN Wireless 802.11n Access Point" -> Scheda "Wireless" -> Abilita il WDS (dovrebbe stare in fondo alla pagina), lo imposti su "Repeater" e poi inserisci il MAC address dell'altro router.
L'altro router non lo conosco, quindi non posso aiutarti a configurarlo...
L'SSID in teoria potrebbe anche essere diverso...

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2013, 02:18 »
L'SSID in teoria potrebbe anche essere diverso...
Sicuro?
Io ho sempre pensato (e letto) il contrario, però ammetto di non essere un esperto in materia
Dove l'hai letto??

Offline eglio

• Membro Anziano
  • 121
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2013, 09:19 »
Per le innumerevoli prove che ho potuto fare posso dire che su OpenRG il WDS non funziona anche se presente sul menu dell'AGPF.
Aggiungo anche che sull'AGPWI abilitando la relativa voce da menu questa genera il riavvio in loop del modem ...
L'unico modem con cui  ho potuto testare il WDS con successo è l'AGA con firmware AGA-324-1.65, quindi posso dire  che generalmente il wds funziona con i firmware Broadcom, con openRG no almeno per le prove che ho effettuato.
Un altro piccolo particolare è che tutti i modem Telecom non hanno il supporto per il PPPOA necessario per le connessioni tiscali in alcune centrali, infatti ho potuto constatare che benchè sia richiesta in impostazione  predefinita può funzionare anche il PPPOE; generando però alcuni blocchi del modem e cadute di connessione...

Offline neoss93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #10 il: 15 Settembre 2013, 11:01 »
L'ho collegato via lan, però alcune volte internet funziona alcune no, potrebbe essere per questa questione del PPPoE?