[GUIDA] Come ripristinare il fw Telecom sul "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

  • 143 Risposte
  • 141337 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Se non imposti l'IP statico è normale
Segui quello che c'è scritto nella guida:
Citazione
[...] Adesso bisogna collegarsi al router con un cavo ethernet e configurare la scheda LAN con IP statico 192.168.1.2 , subnet mask 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1

Offline icebok

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Ho caricato il file backup da Te postato, poichè non avevo un mio backup. Adesso sto cercando di connettermi via telnet per cambiare i dati con quelli miei ma non riesco ad entrare nel modem.
Quando digito open 192.168.1.1 mi risponde "Connessione a 192.168.1.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla
 porta 23: Connessione non riuscita"

Ho sbagliato qualcosa?

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Molto strano...
Il firmware è stato caricato correttamente (hai atteso finché il router non si è riavviato)??
Collegandoti alla pagina http://192.168.1.1 ti esce l'interfaccia Telecom??
e alla pagina http://192.168.1.1/admin.html ti esce quella ADB??

Offline icebok

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
no niente...

la rete con il cavo eth non viene identificata su nessuna delle 4 porte. In più ho notato che il led power ad intervalli di tempo cadenzati (30-40 secondi) si spegne e si riaccende subito.

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Allora significa il fw non è stato caricato correttamente...
Rifai il ponticello e ricaricalo... ci mette vari minuti a caricarlo!!! Aspetta finché non si riavvia da solo!

Offline icebok

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
....... Aspetta finché non si riavvia da solo!


Intendi finchè il led da rosso non diventa verde. giusto?

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Infatti!
A quel punto puoi anche reimpostare l'IP dinamico...

Se è andato tutto bene dovresti avere il router sbloccato (sia l'interfaccia ADB sia il telnet) con il fw AGPWI 1.1.0_013 e i MAC address e il seriale sbagliati

Offline icebok

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Niente non ne vuole sapere di farmi accedere nel menù. Questa cosa non accade quando devo flashare.  Va tranquillamente, tramite il ponte in boot mode (led rosso).

Avete suggerimenti su come recuperare il modem?

Grazie

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Sei sicuro di aver caricato questa immagine??
Sei sicuro che sia stata scaricata correttamente?

Il fatto che il LED Power si spegne per un attimo dopo 30-40 secondi significa che c'è qualche problema che lo fa crashare e si riavvia in loop.
Di solito capita quando non trova la configurazione o l'rg_factory giusta o mancano del tutto...Il fatto strano è che nella mia immagine c'è tutto e quindi dovrebbe partire senza problemi...

Comunque per analizzare meglio qual è il problema dovresti attaccarci la seriale

Offline icebok

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Un amico mi ha suggerito di sostituire l'alimentatore.

Secondo lui questo potrebbe accadere perchè dopo 45 secondi si abilita il WiFi e non c'è sufficiente energia per alimentarlo.

Ho letto che ne serve uno da 15v che non ho. Devo procurarmelo e poi provo.

Appena sono in grado comunico il responso.   :-\

Offline icebok

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
E' stato cambiato l'alimentatore e tutto funziona.     ;D  ;D  ;D

Grazie del supporto.


Offline xveilsidex

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Salve ragazzi, stavo provando a disattivare la telegestione.
Nella pagine del router risulta disattivata ma il led di "service" rimane ancora acceso!
Come mai?

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Quel LED, se non sbaglio, indica se la sessione della telegestione è attiva (in pratica la connessione "Telecom Italia"), ma se hai disabilitato il TR-069 (o cwmp) in pratica non è attiva

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Qualcuno sa se la stessa procedura si può applicare partendo dal firmware TEO?
C'è un modo per fare la parte della creazione dell'immagine in windows?

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Qualcuno sa se la stessa procedura si può applicare partendo dal firmware TEO?
Quale procedura?? Vuoi creare un'immagine del fw OpenRG TEO?

C'è un modo per fare la parte della creazione dell'immagine in windows?
No, al massimo puoi usare una macchina virtuale