[GUIDA] Come ripristinare il fw Telecom sul "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 143 Risposte
  • 141205 Visite

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Salvati la configurazione dall'interfaccia Telecom (http://192.168.1.1).

Probabilmente il firmware si sarà aggiornato all'ultima versione (1.1.2) che non si può sbloccare (non conosciamo la password), quindi per accedere all'interfaccia ADB devi caricare una versione precedente via ponticello.
No no il firmware attuale è AGPWI_1.1.0_013

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ah! Bene, allora salvatila configurazione anche dall'interfaccia ADB (vai su Advanced -> Configuration File-> e clicca su "Save Configuration File")

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Ah! Bene, allora salvatila configurazione anche dall'interfaccia ADB (vai su Advanced -> Configuration File-> e clicca su "Save Configuration File")
ma devo prima rieseguire il payload per salvarla da ADB

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se non riesci ad accedere all'interfaccia ADB (http://192.168.1.1/admin.html) devi ri-sbloccarlo.

P.S. Se è tutto funzionante ti consiglio di disabilitare la telegestione per evitare che il router si ri-blocchi (le istruzioni sono nella guida di Mikekillthedog)

Offline zarrolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Nella guida consigliavo di usare il cd live di Parted Magic, ma adesso non lo rilasciano più gratuitamente, quindi scaricati il cd di Ubuntu e usa quello... i comandi da dare una volta avviato questo sistema operativo sono gli stessi

Purtroppo quel programma (bcmImageBuilder) funziona sotto linux, quindi non lo puoi avviare su Windows

ho trovato una distribuzione live di linux e dopo un po ho compreso ed eseguito i comandi avendo in risposta cio che leggo nella guida con i file che da 16384kb ora sono 16385kb come il file della tua guida...

avendo ora questi file da parte posso tranquillamente accingermi in altri firmware potendo poi tramite ponticello ritornare dove ero giusto??

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ma quando l'hai fatto il backup?? Se l'hai fatto quando avevi la versione 1.0.5_001 rifanne un altro con la nuova versione...

Con l'immagine che hai creato puoi sempre tornare al fw originale (se non rovini il CFE)

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Se non riesci ad accedere all'interfaccia ADB (http://192.168.1.1/admin.html) devi ri-sbloccarlo.

P.S. Se è tutto funzionante ti consiglio di disabilitare la telegestione per evitare che il router si ri-blocchi (le istruzioni sono nella guida di Mikekillthedog)
comunque nella pagina telecom improvvisamente mi risulta non attiva la telegestione senza che abbia fatto nulla,strano

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36

nella guida dice:
Disabilitare la telegestione (*per evitare che il router si blocchi nuovamente)
Cerchiamo "cwmp" e alla riga seguente apparirà "enable(1)" e la dobbiamo variare in "enable(0)".
(Apparirà sempre nel menu come attiva ma in realtà non lo sarà)

Ma quando cerco cwmp c'è ne sono tanti con la riga enable(1),a tutte devo cambiare in enable(0)? oppure solo il primo cwmp che trova? perchè sotto mi trova altri cwmp con la riga che segue enable(1),non so se mi ha compreso

Offline F3d3r1k0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Raga domandone da "bille bilioni" XD, visto che il ponticello non accetta i file .rmt.sig ed io ho un AGPWI 1.1.0_013 e posso accedere alla pagina admin.html, il tool "openrg firmware upgrade" accetta questi file o cosa?
Ho necessita di portarlo alla 1.1.0 e vorrei evitare le trentamila peripezie.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
... visto che il ponticello non accetta i file .rmt.sig ed io ho un AGPWI 1.1.0_013...
Il mio le carica tranquillamente!!

il tool "openrg firmware upgrade" accetta questi file o cosa?
Sì, puoi caricarli anche da quella pagina

Offline F3d3r1k0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Il mio le carica tranquillamente!!
Io ero convinto di no :O ---> Come fare una pessima figura parte #1

Sì, puoi caricarli anche da quella pagina

Bene grazie Miguel, altra cosa se mi salvo la configurazione dopo averla editata, ovviamente prima di mettere il firm, dopo me la prende lasciando quindi la telegestione disattivata?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Non sono sicuro che la configurazione resti la stessa...

Ho solo provato che se crei un altro utente amministratore non viene cancellato e quindi anche non conoscendo la pass dell'utente admin si può entrare nell'interfaccia ADB (leggi l'ultimo quesito delle FAQ)

Offline apecar

• Membro Giovane
  • **
  • 60
Ragazzi qual'è la differenza tra AGPWI_1.1.0_013.bin e AGPWI_1.1.0_013.rmt.sig?
E perché quest'ultima non riesco a caricarla sul modem?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Il primo file (AGPWI_1.1.0_013.bin) contiene un'immagine completa di tutta la flash (firmware+configurazione+rg_factory), mentre la seconda (AGPWI_1.1.0_013.rmt.sig) contiene solo il firmware.

È strano che non riesci a caricare la rmt.sig... Altri utenti non riuscivano a caricare la .bin sull'ultima versione di questo router (quella senza antenne), sei sicuro di non aver fatto confusione??

Offline Albertrebla

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Scusate ma come faccio a caricare il file AGPWI_1.1.0_013.bin?????

Ho già modificato il Firmware Telecom con quello di Teo ma il Router ora fa pena...il ping non è stabile...quindi vorrei tornare al Firmware originale Telecom

Se faccio il reset il led diventa rosso ma non mi riconosce la rete....quindi non posso accedere al web per caricare il firmware di emergenza
« Ultima modifica: 11 Marzo 2014, 12:51 da Albertrebla »