Problema su Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi

  • 2 Risposte
  • 3807 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Genki

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problema su Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi
« il: 16 Agosto 2013, 19:00 »
Ciao a tutti! vi scrivo perché, come da titolo, ho un problema su un modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi delle Industrie Dial Face.
Vado con le spiegazioni...
Questo modem mi è stato regalato qualche giorno fa da un mio collega, ora inizio ad intuire il perché..., perché parlandogli gli avevo spiegato che se avessi avuto un modem a disposizione l'avrei convertito in access point. Ho iniziato a cercare materiale su come fare, dato che per la seconda volta mi imbatto in un complicato Dial Face invece che in un Pirelli!, fino a quando ieri lo accendo, lo collego via ethernet al pc e provo ad entrare nel router. provo più di qualche volta e, non riuscendo, mi accorgo che il led "power" è rosso. spengo, resetto, riaccendo... niente, il led rimane rosso e tutti gli altri led sono spenti. per esattezza la giusta sequenza ad ogni accensione del modem è questa:
appena acceso tutti i led, tranne "internet", sono arancioni per 1 secondo circa, poi diventano tutti verdi per 20 secondi, poi si spengono tutti tranne "power" che rimane ancora verde per altri 20 secondi, poi "power" diventa rosso e non c'è più niente da fare.
per questo vi chiedo, qualcun altro ha già affrontato tale fenomeno? se si, in che modo ha risolto?
vi ringrazio infinitamente per ogni aiuto o informazione! ciao a tutti!

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9306
  • Sesso: Maschio
Re:Problema su Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2013, 19:43 »
Benvenuto, puoi provare a cambiare alimentatore 12 volt 1,2A o in alternativa puoi anche mettere 15 volt 1,2A che va bene lo stesso.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Genki

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Problema su Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2013, 12:02 »
Ciao e innanzi tutto grazie per la risposta! vari tentativi con alimentatori diversi li ho fatti ma senza ottenere un risultato diverso da quello che ho descritto... secondo me, piuttosto che un problema di natura elettrica come l'alimentatore, è più un problema di natura software... mi sembra di avere davanti un router "brikkato". ho letto, continuando le varie ricerche, che a qualcuno che ha provato ad aggiornare in firmware, non facendo le giuste operazioni, tale fenomeno si è presentato in maniera piuttosto simile. per questo ho detto all'inizio che capisco perché il mio collega era stato tanto gentile! magari ha tentato un upgrade e avendo bloccato il modem ora me l'ha dato vista l'inutilità... oramai verificherò la cosa lunedì ma comunque il modem non va. se fosse come dico c'è, o ci sono, soluzioni per sbloccare il modem? grazie ancora!