Ciao a tutti! vi scrivo perché, come da titolo, ho un problema su un modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi delle Industrie Dial Face.
Vado con le spiegazioni...
Questo modem mi è stato regalato qualche giorno fa da un mio collega, ora inizio ad intuire il perché..., perché parlandogli gli avevo spiegato che se avessi avuto un modem a disposizione l'avrei convertito in access point. Ho iniziato a cercare materiale su come fare, dato che per la seconda volta mi imbatto in un complicato Dial Face invece che in un Pirelli!, fino a quando ieri lo accendo, lo collego via ethernet al pc e provo ad entrare nel router. provo più di qualche volta e, non riuscendo, mi accorgo che il led "power" è rosso. spengo, resetto, riaccendo... niente, il led rimane rosso e tutti gli altri led sono spenti. per esattezza la giusta sequenza ad ogni accensione del modem è questa:
appena acceso tutti i led, tranne "internet", sono arancioni per 1 secondo circa, poi diventano tutti verdi per 20 secondi, poi si spengono tutti tranne "power" che rimane ancora verde per altri 20 secondi, poi "power" diventa rosso e non c'è più niente da fare.
per questo vi chiedo, qualcun altro ha già affrontato tale fenomeno? se si, in che modo ha risolto?
vi ringrazio infinitamente per ogni aiuto o informazione! ciao a tutti!