Salve,
ho due PC con Vista collegati via ethernet con un router Alice Gate plus 2 wifi con firmware originale. Su uno dei due è installato un Plotter HP Design Jet 500/42. L'altro PC usa il plotter condiviso ma con molta difficoltà, nel senso che la gestione delle fasi di stampa sono lentissime, rendendolo di fatto inutilizzabile.
Andando a verificare in connessioni di rete e condivisione/visualizza stato, sulla scheda di rete del pc dove ho installato il Plotter velocità 100.0 Mbps, mentre sull'altro che usa il plotter in condivisione leggo velocità 10.0 Mbps. Quest'ultimo è collegato sulla prima porta ethernet del router, mentre l'altro sulla seconda. Ho provato a modificare manualmente le velocità delle schede di rete passando dalla opzione di auto determinazione a 100 Mbps fino a 1Gbps, ma in entrambi i casi la rete si interrompe.
Come posso risolvere il problema? Da cosa dipende?
Grazie!
EDIT:
Ho fatto una prova, ho saltato la prima porta del router e collegato i due PC sulla seconda e terza. Ora entrambi viaggiano a 100.0 Mbps e la gestione del Plotter condiviso è migliorata sensibilmente. A questo punto cos'altro potrei fare per migliorarla ulteriormente?