rete domestica?

• 1 Risposte
  • 3331 Visite

Offline eddie

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
rete domestica?
« il: 25 Aprile 2006, 16:59 »
salute a tutti,

avrei una domanda da sottoporre a voi.
ho un modem d-link dsl 300-t con un singolo ingresso ethernet a cui e' possibile collegre un solo pc alla volta.

- esistono in commercio degli adattatori che mi diano la possibilita' di sdoppiare questo ingresso in modo da collegare piu' computer? dove li posso trovare? si tratta dei cosidetti switch?

- se dovessero esistere e' qualcosa di semplice da fare? (mi spiego meglio: basta collegare i 2 pc all'dattatore o c'e' bisogno di configurazioni a livello di software?)

grazie

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: rete domestica?
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2006, 11:54 »
Citazione
si tratta dei cosidetti switch?
Esatto.
Citazione
se dovessero esistere e' qualcosa di semplice da fare? (mi spiego meglio: basta collegare i 2 pc all'dattatore o c'e' bisogno di configurazioni a livello di software?)
Devi collegare il modem e i PC alle porte dello switch. Pero' potrebbe non bastare perche' il 300t non e' un router e per condividere la connessione e' necessario che il firmware abbia funzioni di routing. Non ti so dire se l'ultima versione del firmware originale ha funzioni di routing. Non dovesse averle puoi rislovere il problema trasformando il modem in router con il firmware (e istruzioni) che trovi qui:
http://www.dlinkpedia.net/