Nat router Alice Gate plus 2 non wi fi Pirelli moddato ...

• 6 Risposte
  • 5278 Visite

Offline Giusano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Nat e router Alice Gate plus 2 non wi fi Pirelli...

Ragazzi, intanto un saluto a tutti.
Premetto di avere letto un po di cose ( ma sono molto confuso), e grazie  a voi sono riuscito a  sistemare il modem in oggetto che avevo letteralmente inguaiato perchè ci avevo caricato sopra il firmware sbagliato. Comunque l'ho rimesso a posto caricando sopra il firmware usr_ag2+_260207_2352 dopo averlo passato con AGB_323_fs_kernel_psiclear . In pratica ho seguito questo post https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3864.0.html .  Il router sembra navigare bene. Mi sembra abbastanza veloce. Ho impostato i dns di open dns perchè mi serve raggiungere dei siti bannati in Italia. Però purtroppo ho dei problemi con Utorrent e con Emule. Non so se faccio bene la procedura di nat delle porte, ma siccome l'ho ripetuta decine di volte e il problema persiste, comincio ad avere dubbi. In pratica impostando ad esempio come porta di Utorrent 2500 e nattando tale porta sia TCP che UDP con apertura da 2000 a 3000, non riesco ad avere il fatidico pallino verde ma sempre rosso. Anche impostando il virtual server nel seguente modo: IP 192.168.1.1 e porte da 2000 a 3000 sia Udp che Tcp. Anche per emule sempre freccia rossa. Pare che il router salvi la configurazione ma in realtà non lo fa, almeno questa è la mia impressione.  :-\
Adesso vi chiedo se qualcuno ha questo firmware montato sopra o vuole semplicemente aiutarmi, come cavolo è la procedura corretta di Nat? Esiste una chiamata che mi faccia disabilitare completamente il firewall del router ( c'è questo servizio?).  :-\
Un'altra cosa: Ma c'è qualche altro firmware migliore da montare sopra rispetto a quello che ho messo io?
Per precisione, se può servire ho alice 7 mega e il modem ripeto è un Alice Gate plus 2 non wi fi Pirelli...
Grazie per le vostre risposte...
Ciao

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re: Nat router Alice Gate plus 2 non wi fi Pirelli moddato ...
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2008, 00:30 »
impostando ad esempio come porta di Utorrent 2500 e nattando tale porta sia TCP che UDP con apertura da 2000 a 3000, non riesco ad avere il fatidico pallino verde ma sempre rosso.
Se imposti solo la porta 2500 cosa ti serve aprire tutte le altre da 2000 a 3000?

Anche impostando il virtual server nel seguente modo: IP 192.168.1.1 e porte da 2000 a 3000 sia Udp che Tcp.
Devi mettere l'ip del pc (che deve essere sempre lo stesso, quindi mettilo fisso), non quello del router.
Prova a seguire questa guida (non è proprio quel modello ma cii assomiglia molto):
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/USRobotics/USR9107/Utorrent.htm

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline Giusano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2008, 00:45 »
Credo di avere capito + o -, volevo solo sapere come si fa ad impostare un ip fisso sul router? Grazie per la risposta....
P.S.= Per quanto riguarda altri firmware? c'è qualcosa di meglio a vostro giudizio, non che io ho da criticare questo, nemmeno lo conosco e ci capisco poco....
« Ultima modifica: 30 Settembre 2008, 00:55 da Giusano »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2008, 17:47 »
Credo di avere capito + o -, volevo solo sapere come si fa ad impostare un ip fisso sul router?
L'ip fisso va sul pc (es: 192.168.1.10 submask255.255.255.0 gw192.168.1.1).

Per quanto riguarda altri firmware? c'è qualcosa di meglio a vostro giudizio, non che io ho da criticare questo, nemmeno lo conosco e ci capisco poco....
C'è l'usr e il pirelli, non hai molte scelte.
L'usr è più facile da configurare, il pirelli permette l'utilizzo del voip alice.

Vedi tu!
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline Giusano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2008, 21:05 »
Citazione
C'è l'usr e il pirelli, non hai molte scelte.
L'usr è più facile da configurare, il pirelli permette l'utilizzo del voip alice.
Vedi tu!
Citazione
Mi puoi indicare precisamente il file... non vorrei rifare fesserie...
Grazie  a priori per le già date e ele future risposte ...

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2008, 23:12 »

Offline Giusano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2008, 08:57 »
Usare CERCA no? Questo è il thread del agb:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3864.msg41523.html#msg41523

bye
Infatti zdnko, io questo firmware ho montato: usr_ag2+_260207_2352, credo che parliamo della stessa cosa. Siccome mi pare abbastanza vecchio, volevo sapere se ne era uscito qualche altro usr a parte quello di cui si parla nel thread indicato da te che mi pare sia questo: AGB_323_fs_kernel_mod_1.1 . Quest'ultimo lo anche montato ma poi non riuscivo a configurarlo, nel senso che non riuscivo a navigare e mi pare molto macchinoso da sistemare. In ogni caso, adesso il firmware usr l'ho sistemato con le indicazioni che mi hai dato tu sull'impostazione del virtual server e va bene, riesco ad avere id alto su emule e pallino verde costante su Utorrent. Tecnicamente potrei mantenere questo.... vabbè qualche altra prova prima o poi la farò.....
Grazie per le risposte comunque....