Agpwi e Tiscali (questi sconosciuti !)

• 5 Risposte
  • 5715 Visite

Offline h4s33

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
Agpwi e Tiscali (questi sconosciuti !)
« il: 17 Ottobre 2012, 22:46 »
Stavo leggendo il topic di Rupan che è diventato matto nel configurare una connessione Tiscali con un AGPF;

Però la mia situazione è:
ho un router autoconfigurante di marca sconosciuta, che funziona benissimo se seleziono servizio "tiscali" e metto il mio user e la mia pass.

Ma se provo a metterci un AGPWI 1.0.3 opportunamente sbloccato con interfaccia openrg e con configurazione base di Infostrada trovata qui sul forum,. non c'è modo di farla funzionare!

Ho provato con una connessione teletu, e funziona tutto.

ma con tiscali no.

UserSession tenta il connecting e poi mi da "disconnetted".

Nel mio vecchio router ho notato che si connette con VcMux e non LLC; non ci capisco molto ma cerco di ingegnarmi un po'...ho provato a cambiare la configurazione ma niente.

c'è qualcuno che usa questo router con questa versione con una connessione Tiscali e sharerebbe il file di configurazione?
Oppure che mi dica cosa modificare dalla connessione base di Infostrada.

Vi ringrazio molto.

Offline Likket

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Agpwi e Tiscali (questi sconosciuti !)
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2013, 23:35 »
Riesumo questo thread perché ho lo stesso identico problema, ho letto di persone che sono riuscite ad utilizzare un AGPWI con Tiscali senza difficoltà e purtroppo non riesco a fare altrettanto :/

Una volta configurata la connessione, la linea DSL si allinea, ma non avviene la connessione PPPoE!

Utente e password sono esatti, ho controllato e ricontrollato.

Chi è riuscito a configurarlo con Tiscali è partito dal file di configurazione che è stato distribuito per le reti Infostrada. Tale file si trovava su rapidshare.com ma il link non funziona più.

Il nome dell'archivio dove era contenuto è Infostrada_1.0.3.zip

Chiedo se per favore potete inviarmi una copia del file o fornire un link funzionante per il download :D

Se qualcuno invece potesse aiutarmi direttamente a configurare l'AGPWI sarei ugualmente felice :)

Grazie in anticipo!

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2013, 14:07 »
Riesumo questo thread perché ho lo stesso identico problema, ho letto di persone che sono riuscite ad utilizzare un AGPWI con Tiscali senza difficoltà e purtroppo non riesco a fare altrettanto :/

Una volta configurata la connessione, la linea DSL si allinea, ma non avviene la connessione PPPoE!

Utente e password sono esatti, ho controllato e ricontrollato.

Chi è riuscito a configurarlo con Tiscali è partito dal file di configurazione che è stato distribuito per le reti Infostrada. Tale file si trovava su rapidshare.com ma il link non funziona più.

Il nome dell'archivio dove era contenuto è Infostrada_1.0.3.zip

Chiedo se per favore potete inviarmi una copia del file o fornire un link funzionante per il download :D

Se qualcuno invece potesse aiutarmi direttamente a configurare l'AGPWI sarei ugualmente felice :)

Grazie in anticipo!
hai provato se va in PPPoA ??? VPI e VCI sono corretti ???

Offline Likket

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2013, 12:30 »
Ho provato anche in PPPoA, VPI e VCI sto usando 8 e 35, purtroppo non sono riuscito a cavarne piede ancora..Se riuscissi a trovare quel file da qualche parte potrei almeno controllare se c'è qualche differenza nella configurazione :/

Offline loiunick

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2013, 17:46 »
Anche a me servirebbe il file di configurazione per infostrada... per favore, chi ce l'ha lo postasse...
Grazie!!!

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2013, 18:10 »
Anche a me servirebbe il file di configurazione per infostrada... per favore, chi ce l'ha lo postasse...
Grazie!!!

Hai già sbloccato il modem? Devi editare l'username e password sia della usersession che di "telecom italia" in "benvenuto"/"ospite".

Io potrei darti la mia configurazione da importare nel router. Mi hanno assicurato che importandola  non ti accade nulla, se non che ti cambia la password del wireless (che diventerebbe la mia).