[GUIDA] AGPWI 1.0.3 + 1.0.4 1.1.0: Sblocco di tutte le funzioni senza ponticelli

• 47 Risposte
  • 65417 Visite

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
Ciao a tutti,
contribuisco in questa community creando un riassunto di tutte le guide presenti in rete.

SBLOCCHIAMO IL ROUTER SENZA APRIRLO E SENZA PONTICELLO
1) Rechiamoci su questa pagina per scaricare il programma fatto ad hoc per la inviare il pacchetto (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73548.0.html)

NB. Il payload possiamo calcolarlo online tramite il sito https://repository.ilpuntotecnico.com/plg/. Ci occorre conoscere il mac address del router; il mac address e l'ip del nostro computer.

Ripetere più volte l'invio del pacchetto e dopo di che noteremo che si riuscirà a visualizzare la pagina http://192.168.1.1/admin.html ed effettueremo l'accesso con i dati "admin"-"riattizzati"

CONFIGURAZIONE DEL ROUTER
Se volete avere già il router funzionante senza districarvi nelle impostazioni, potete caricare il file di configurazione che vi posterò a giorni direttamente dalla pagina http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=9201&req_mode=0&mimic_button_field=goto%3a+9201%2e%2e&strip_page_top=0&button_value=9201&user_name=admin&password=riattizzati. Apparirà il pulsante "LOAD CONFIGURATION".
Vi consiglio di salvarvi la vostra di configurazione prima di pre-caricare la mia, può sempre tornarvi utile.

IL MIO FILE DI CONF.

Il nostro router a seguito delle modifiche apportate e/o comunque con il caricamento del mio file *.conf, si presenterà come mostrato qui sotto.

Per rendere l'accesso più semplice,
I DATI D’ACCESSO AL ROUTER  & TELNET li ho impostati entrambi "admin" così a lungo andare non ci si dimentica del "riattizzati" di default.
Per la configurazione del WIFI, ho usato in SSID: lamiarete, PASSWORD: infostrada, CANALE WIFI: 9.

LINK FILE

http://beghiero.myftp.org/modifiche/AGPWII_103_CONF.zip
Compatibile con 1.0.3 + 1.0.4 e 1.1.0_013
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2014, 16:33 da Miguel89 »

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
In dettaglio riporto alcuni tag di modifiche raccolte se volete editare solo una parte della vostra attuale configurazione.
Il file di configurazione potete raggiungerlo (solo dopo aver sbloccato il router) tramite questa pagina:

http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=9201&req_mode=0&mimic_button_field=goto%3a+9201%2e%2e&strip_page_top=0&button_value=9201&user_name=admin&password=riattizzati

Modifiche per rendere la connessione sempre attiva
"is_on_demand" e impostiamo tutti i valori da (1) a (0);
"connection_trigger" -> (X_TELECOMITALIA_IT_Conditional) -> (AlwaysOn)
(idle_mng_disc_time(5400)) -> (idle_mng_disc_time(0))
(reconn_time(864000)) -> (reconn_time(0))

Disabilitare la telegestione (*per evitare che il router si blocchi nuovamente)
Cerchiamo "cwmp" e alla riga seguente apparirà "enable(1)" e la dobbiamo variare in "enable(0)".
(Apparirà sempre nel menu come attiva ma in realtà non lo sarà)

Abilitiamo la modalità bridged-routed + pannelli extra (*per farlo funzionare con tutte le adsl)
a) Cerchiamo "X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode" e facciamo in modo che la riga sia (X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode(Bridged+Routed))
b) sotto la riga del punto a, dovremmo avere una riga del genere "(X_TELECOMITALIA_IT_lan_option(biz-rt-napt-ena))", se non è cosi, editiamola per avere questo risultato.

Cambiare il nome della nostra connessione
Se dovesse apparire tipo "Alice adsl" e non ci piace come cosa, cerchiamo "X_TELECOMITALIA_IT_profile" e tra parentesi inseriamo il nome della nostra connessione nome che sarà visualizzato accanto al campo "Profilo tariffario".

Variare SNR mediante TELNET
1) avviano la connessione telnet
2) digitiamo system shell e premere invio
3) digitiamo adslctl configure --snr X (X= il valore deve essere di almeno 1, provare ad aumentarlo fino a trovare quello ottimale) ) e premere invio

Rendere la connessione funzionante con operatori
Variare l'username e password con quelli forniti dal provider (ad esempio per Infostrada sono "benvenuto"-"ospite") sia della connessione "Telecom Italia" che "User Session".

USARE DNS PERSONALIZZATI
cerchiamo la connessione ppp2 e settiamo:
is_dns_neg -> 1
dns_override -> 0

ed aggiungiamo la riga o personalizziamo
(name_server
        (0(156.154.70.25))
        (1(156.154.71.25))
      )

con i nostri server dns.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2014, 21:09 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
invece di disabilitare la sincronizzazione dell'orario ti consiglierei i sostituire i server con questi:
    ntp1.inrim.it (193.204.114.232)
    ntp2.inrim.it (193.204.114.233)
o quelli indicati qui: http://www.pool.ntp.org/zone/it
Non ricordo se con fw Telecom riesca ad accedere ai dns, in caso contrario inserisci direttamente gli indirizzi IP...
P. S. I server li puoi cambiare dall'interfaccia ADB menu Advanced -> "Date and Time"

Per il momento sto testando questi server anche se rimane bloccato su "Waiting for response from server". Ti aggiorno se dovesse cambiare stato.

anche a me se ricordo davano questo errore... Prova a eliminarli tutti, disabiliti la sincronizzazione, poi metti solo IP 193.204.114.232 e riattivi e vedi come va... dopo qualche secondo fai Refresh e se rimane ancora "Waiting for response from server" significa che non funziona...
« Ultima modifica: 08 Giugno 2013, 10:09 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Anche per questi piccoli problemi ho preferito cambiare fw. Ovviamente l'OpenRG TEO non ha questo problema...

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ho eliminato un mio post, così i primi 2 post sono i tuoi...

P.S. Nella terza foto che hai inserito non hai offuscato il tuo seriale!!!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Il tuo file di configurazione funziona anche con le versioni successive (l'ho provato con il fw 1.0.4 e 1.1.0_013) quindi puoi modificare il titolo della guida!

Offline arthur67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
Re:[GUIDA] AGPWI 1.0.3 : Sblocco di tutte le funzioni senza ponticelli
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2013, 11:56 »
Il tuo file di configurazione funziona anche con le versioni successive (l'ho provato con il fw 1.0.4 e 1.1.0_013) quindi puoi modificare il titolo della guida!
Ho sbloccato il mio modem e messo il file postato al primo post
AGPWII_103_CONF modificato con il miei dati Tiscali.provato con il fw 1.1.0 e 1.1.0_013 ma niente,i led sono tutti accesi nella pagina del router è tutto attivo ma non si connette a internet.Mentre installando il firmware 1.0.3 funziona tutto.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2013, 14:47 »
uhm...strano! :-\ da me funziona tutto perfettamente...

Hai provato a ri-aggiornare dopo aver caricato la conf nel fw 1.0.3??

Offline arthur67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2013, 21:38 »
uhm...strano! :-\ da me funziona tutto perfettamente...

Hai provato a ri-aggiornare dopo aver caricato la conf nel fw 1.0.3??
In questo momento ho il firmware 1.0.3 e ho aggiornato passando al fw 1.1.0 e 1.1.0_013 ma niente,ritornando al 1.0.3 ho la connessione internet ripeto con tutti i led accesi e la pagine del router con tutto attivo.Devo fare presente che per collegarmi con tiscali con "user session" ho dovuto disabilitare quella Telecom Italia.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
con firmware 1.1.2 non si può fare nulla evidente il payload generato per l'ultimo 1.1.0 non è uguale e non si riesce ad accedere al pannello avanzato.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline c3kko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
con firmware 1.1.2 però possiamo tentare il metodo "ponticello".

Io ho smontato il router.. ponticellato... provato a caricare cfe_filesystem.bin..... ma mi dice bad image..

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
con firmware 1.1.2 però possiamo tentare il metodo "ponticello".

Io ho smontato il router.. ponticellato... provato a caricare cfe_filesystem.bin..... ma mi dice bad image..

Ho trovato anche io......... hai provato a caricare il backup della 1.1.0_013 ??
E' disponibile nel repo..... qua:
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/BrainStorm/AGPWI/OpenWRT/&file=AGPWI_1.1.0_013.bin

Il alternativa si può anche provare a caricare quelli nella cartella di "jackthevendicator":
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpwi/

Però se non sbaglio l'1.1.0_013 nel pannello avanzato ha "admin" "riattizzati" mentre il "1.1.0_022" e il "1.1.0" (che il più recente degli altri 2) ha una password diversa.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline zarrolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
salve recuperato da un mercatico questo modem ho anche un agpf ho provveduto a questa procedura ma mi incuriosisce firmware alternativi...mi piacerebbe recuperare il dlna se possibile ne ho lette di tutti i colori ma secondo voi dove mi devo orientare?....in seguito se dovessi poi decidere di mantenere il firmware originale solo con payload ritorno all'attuale 1.0.3 o altro?

saluti e grazie

Offline blackk80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
ciao a tutti, io ho fatto tutta la procedura indicata ma ho un problema. nel momento in cui devo inserire i dati: admin e riattizzati vengo rimandato alla pagine del modem telecom? sapete indicarmi la soluzione?

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Hai riprovato più volte ad accedere con il menu avanzato?
Hai provato un reset?