Sostituire Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Pirelli

• 2 Risposte
  • 3268 Visite

Offline super_fra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Sostituire Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Pirelli
« il: 11 Maggio 2013, 15:36 »
Ciao ragazzi sono nuovo del forum :-[  e mi servirebbe il vostro aiuto.
Io ho un Alice Gate 2 plus Wi-Fi  Hardware L1 Software AGA_3.2.3_0010, che vorrei sostituire.
Un amico mi ha detto che per scegliere il router migliore devo prima trovare quale chipset ha il dslam a cui sono collegato, e per farlo devo usare il comando telnet adsl info --vendor.
Io ho provato, ma il risultato è stato negativo.
Voi sapete qual'è il comando corretto oppure se esiste un altro modo per trovare il modello del chipset, visto che sono giorni che sto provando tutti i comandi che trovo in telnet ma senza successo.

Offline super_fra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Sostituire Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Pirelli
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2013, 14:19 »
Se do il comando adsl questo è il risultato:

Usage: adsl start [--up] [--mod <a|d|l|t|2|p|e|m>] [--lpair <(i)nner|(o)uter>] [--trellis <on|off>] [--snr <snrQ4>] [--bitswap <on|off>] [--sra <on|off>]
       adsl stop
       adsl connection [--up] [--down] [--loopback] [--reverb] [--medley] [--noretrain] [--L3] [--diagmode] [--L0] [--tones <xmtStart xmtNum xmtMap rcvStart rcvNum rcvMap>]
       adsl configure [--mod <a|d|l|t|2|p|e|m>] [--lpair <(i)nner|(o)uter>] [--trellis <on|off>] [--snr <snrQ4>] [--bitswap <on|off>] [--sra <on|off>]
       adsl bert [--start <#seconds>] [--stop] [--show]
       adsl info [--state] [--show] [--stats] [--SNR] [--QLN] [--Hlog] [--Hlin][--HlinS] [--Bits] [--linediag] [--reset]
       adsl --version
       adsl --help

Offline marc.thomas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Re:Sostituire Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Pirelli
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2013, 18:39 »
Il comando è adsl info --vendor (a volte adslctl o xdsl) ma l'aga non ce l'ha questo comando, è anziano :)
Ti conviene farti prestare un modello di router più nuovo per controllare (gli agpwi sbloccati per esempio vanno bene).

E comunque, se con l'aga ti sei trovato bene finora, vuol dire che il dslam non crea problemi con i chipset broadcom.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2013, 19:34 da marc.thomas »