alice gate voip AGPF_4.6.2

• 2 Risposte
  • 5842 Visite

Offline elpocholoco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
alice gate voip AGPF_4.6.2
« il: 25 Aprile 2013, 00:48 »
mi sono appena fatto cambiare modem da telecom per passare da un alice gate 2 plus wi-fi con AGA 3.2.6 ad un alice gate voip con AGPF_4.6.2. finalmente con questo ho il menu avanzato sbloccato e posso usare la porta usb master per condividere un hd esterno. il problema è che se condivido quello da 3tb nella pagina del modem, sotto dimensioni, esce sempre "errore" e cliccando mi dice che l'hd non era stato rimosso correttamente dal pc, quindi di ricollegarlo e riprovare. ho fatto anche uno scan disk, ma nulla. invece con lo stesso modello di hd (my book della wd), ma da 2 tb, partizionato in ntfs e fat32, il modem non ha problemi a riconoscerlo. mi sembra strano che la causa possa essere una mancanza di partizione nell'altro.
consigli per far leggere quello da 3tb?

ps: una domanda al volo per non aprire un altro 3d: è possibile attivare l'upnp su questo modem? usando la xbox in rete ho sempre il problema del nat ristretto e ho letto che attivando l'upnp si dovrebbe risolvere

grazie

Offline Mendocino89

• Membro Anziano
  • 384
Re:alice gate voip AGPF_4.6.2
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2013, 14:13 »
A: C'è da valutare la dimensione dei settori dell'hard disk se è da 512k o 4096k
B: Le prestazioni dell'hard disk su rete, specie con l'AGPF, saranno ridicole
C: Il uPnP è attivabile da menu avanzato
ADB P.RG-AV4202N
Repository firmware: http://beghiero.myftp.org/mendocino89/

Offline elpocholoco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:alice gate voip AGPF_4.6.2
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2013, 00:37 »
A: C'è da valutare la dimensione dei settori dell'hard disk se è da 512k o 4096k
B: Le prestazioni dell'hard disk su rete, specie con l'AGPF, saranno ridicole
C: Il uPnP è attivabile da menu avanzato

ciao grazie per la risposta. volevo chiederti:

A: come faccio a valutarle? i due hd sono identici, sono i my book essential della western digital, uno da 2tb (modello 1130, così lo rileva il pc) e l'altro da 3tb (1140). l'unica differenza è che sul primo ci sono due partizioni una ntfs, una fat32, entrambe lette correttamente dal router, mentre sul secondo vi è un'unica partizione in ntfs. non vorrei che fosse solo un problema di grandezza totale....
B: le prestazioni poi le valuto, usandoli collegati al pc hanno una velocità più che accettabile, almeno per quello che devo farci e cioè condividere e utilizzare file video o audio da altre postazioni
C: ho cercato guide ovunque su google e mi sono letto il manuale, ma non sono in grado di attivarlo. sapresti indicarmi una sezione precisa? con win xp lo sbloccavo dal firewall, ma con windows 7 non riesco a fare nemmeno quello

grazie ancora per le risposte