strani valori adsl alice

• 4 Risposte
  • 5059 Visite

Offline michyprima

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
strani valori adsl alice
« il: 09 Aprile 2013, 16:48 »
Ho un modem AGPF (si dovrei cambiarlo ma al momento sono a secco ) su linea alice 7 mega

Ho dei valori molto strani

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 4832 320
SNR Margin (dB) 9.4 25.0
Attenuation (dB) 49.0 24.0
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 11.7 19.8
Super Frames 63718 63716
Super Frames Errors 0 0
RS Words 4332890 270793
RS Correctable Errors 9630
RS Uncorrectable Errors 0 0

Come mai c'è tutta questa differenza nel snr tra up e down?e perché ho solo 320k in up?So per certo che il problema non è in casa mia perché mio padre è un maniaco della perfezione e l'impianto lo ha fatto lui da cima a fondo. è la parte fuori casa mia che mi preoccupa...

Ho provato a forzare l'snr da telnet senza cambiamenti (rimane tutto identico) come se avessero forzato i parametri così come sono.
Dite che cambiando modem le cose potrebbero migliorare?
So di non essere vicinissimo alla centrale però non mi dispiacerebbe migliorare un po la situazione se fosse possibile. Grazie :)

Offline Mcc005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
Re:strani valori adsl alice
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2013, 19:26 »
Hai una portante a 4 mega(4832 320)che stai agganciando per intero,quindi anche se forzi l'snr la portante dovrebbe rimanere invariata,l'attenuazione in Download è sempre piu' alta rispetto all'Upload,con 49 db di attenuazione non credo che riesci ad ottenere di piu' di quello che stai ottenedo ora

Offline michyprima

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2013, 21:52 »
Hai una portante a 4 mega(4832 320)che stai agganciando per intero,quindi anche se forzi l'snr la portante dovrebbe rimanere invariata,l'attenuazione in Download è sempre piu' alta rispetto all'Upload,con 49 db di attenuazione non credo che riesci ad ottenere di piu' di quello che stai ottenedo ora

va bene allora mi toccherà rassegnarmi...
grazie comunque :)

Offline Mcc005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2013, 22:38 »
Purtroppo si  :)
Figurati Ciao :)

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2013, 23:21 »
Ho un modem AGPF (si dovrei cambiarlo ma al momento sono a secco ) su linea alice 7 mega

Ho dei valori molto strani

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 4832 320
SNR Margin (dB) 9.4 25.0
Attenuation (dB) 49.0 24.0
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 11.7 19.8
Super Frames 63718 63716
Super Frames Errors 0 0
RS Words 4332890 270793
RS Correctable Errors 9630
RS Uncorrectable Errors 0 0

Come mai c'è tutta questa differenza nel snr tra up e down?e perché ho solo 320k in up?So per certo che il problema non è in casa mia perché mio padre è un maniaco della perfezione e l'impianto lo ha fatto lui da cima a fondo. è la parte fuori casa mia che mi preoccupa...

Ho provato a forzare l'snr da telnet senza cambiamenti (rimane tutto identico) come se avessero forzato i parametri così come sono.
Dite che cambiando modem le cose potrebbero migliorare?
So di non essere vicinissimo alla centrale però non mi dispiacerebbe migliorare un po la situazione se fosse possibile. Grazie :)
ma quanto disti dalla centrale realmente in km.? dal valore dell'attenuazione sembrerebbe sui 3km e un po' di piu
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion