Un grazie a tutto il forum per le informazioni date.
Mi sono ritrovato con un AGPWI "mattone" ed ho cercato un metodo meno invasivo per il debrick.
Si richiede in ogni caso un buona dose di pazienza ed un saldatore a punta sottile viste le dimensioni dei componenti.
Sono riuscito a riprogrammare la flash senza dissaldarla ed utilizzando l'alimentazione fornita dal router.
Ciò che non permette la programmazione è il conflitto dei segnali tra quelli forniti dal programmatore sulla porta parallela e quelli del BROADCOM; fortunatamente il processore non viene direttamente alimentato dai 3,3v ma dal transistor Q1 (retro della Board), cortocircuitando la base e l'emettitore di questo, non conduce più e quindi viene tolta alimentazione al processore; i pin della flash sono così "liberi".
I pin di alimentazione e WP sono già correttamente connessi sulla Board, è sufficiente collegare 4 pin della FLASH + la massa seguendo lo schema già esposto e che riassumo:
flash (pin 7) ------ LTP (pin 7)
flash (pin 8) ------ LTP (pin 10)
flash (pin 15) ------LTP (pin 9)
flash (pin 16) ------ LTP (pin 8)
GNG ------ LTP (pin 18) io ho saldato il filo sul condensatore C83 vicino alla flash.
(attenzione parte GND lato opposto ai connettori di rete)
Io ho saldato direttamente le resistenze ai pin della FLASH (preferibilmente usare da 1/8W).
Le immagini spero possano chiarire il tutto.

Ora non resta che dare alimentazione al Router, collegare la porta parallela e procedere alla programmazione.
Voglio segnalare che ho avuto problemi con l'ultima versione del programma SPIPGMW 2.21, mi riconosceva correttamente la FLASH ma la programmazione avveniva solo per il primi byte da 0x00 a 0xFF (fatte più prove con diverse impostazioni), ho scaricato una versione precedente la 1.6 che mi ha programmato correttamente la memoria.
Non ha la funzione /v per verificare ma ho verificato con la 2.21 e tutto OK.
Vi allego il file se dovreste avere un simile problema.
SPIPGM16