[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1187327 Visite

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Mi rispondo da solo, sono stupido e non avevo letto tutto...

Ho però un problema con telnet... Dò il comando "open 192.168.1.1"...

Username: (Digito "admin")
Password: (Digito "riattizzati")
Username:

Il menù avanzato è sbloccato...
Uso Win 10 x64, se può influire... Tutte le procedure fino al server TFTP sono andate a buon fine (non ho fatto il backup ovviamente)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Devi ripristinare la configurazione iniziale e si ripristinano le credenziali admin/riattizzati

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Ciao Miguel89, ti ringrazio per la pazienza ma...
Come si fa?  :(

EDIT: Dalla schermata principale, che pirla..

Problema successivo.. Dopo aver dato il primo comando....

wget: TFTP transfer timed out
Download falied - sector untouched

Scusatemi per la rtottura di pelotas... Sono troppo imbranato.... Colpa delle feste  ;D
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2015, 14:49 da Jetro »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Non riesce a scaricare il file... Probabilmente l'indirizzo è sbagliato.
Hai impostato l'IP corretto come indicato nella guida?
*) supponendo che l'IP del vostro PC sia 192.168.1.2, per verificarlo dal menu del programma SolarWinds TFTP Server, andate su File-->Configure-->Server Bingdings e controllate l'indirizzo che c'è nel campo "Currently Available Interface", se è diverso modificate i comandi

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Io per sicurezza, quando ho fatto la richiesta del payload, ho impostatol'IP fisso sul PC (192.168.1.162) secondo quello che aveva sul momento...
È stato quello che ho pensato anche io, infatti ho controllato l'indirizzo IP del server (che effettivamente era quello) e di aver disattivato il Firewall...
Qualche altra idea?
Se cambio l'IP e glielo lascio dinamico, devo rifare da capo la procedura del payload?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Reimposta l'IP dinamico e riprova...

Non serve rifare la procedura di sblocco col payload.

Ovviamente ricordati di disabilitare l'antivirus e il firewall (anche quello di Windows) prima di fare ogni prova

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Va bene, vi aggiorno!
Firewall disattivato e l'antivirus non ce l'ho su quel pc  :-X

EDIT: Nulla... Provo con un pc che monta Windows 7... Non si sa mai

EDIT2: Niente da fare, stesso identico risultato..
Citazione
wget: TFTP transfer timed out
Download failed - sector untouched
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2015, 10:25 da Jetro »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
boh... stranissimo!

Sei sicuro di aver copiato i file da flashare nella cartella root del server TFTP? Hai controllato se il comando è stato scritto correttamente?

P.S. Windows nasconde automaticamente le estensioni dei "tipi di file conosciuti", quindi se hai qualche programma impostato per aprire i file .bin lui non ti fa vedere l'estensione, ma c'è! Controlla anche questo particolare!

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Sì, infatti... Lo trovo strano anche io.. Domani controllo bene tutto... Le uniche 2 cose diverse che ho fatto rispetto alla tua guida sono l'indirizzo IP del mio pc, e il fatto che la cartella "TFTP-Root" l'ho portata sul desktop per comodità (ovviamente ho selezionato quella dal programmino del server).
Il comando l'ho dato più volte, anche da pc diverso... Sempre lo stesso risultato...
L'estensione la controllerò, ma avendo scaricato il file, e non avendolo toccato non dovrei averla modificata.

Semmai rifaccio tutto da capo... Anche se fino ad ora problemi non ne avevo notati (se non imputabili alla mia inattività mentale)... L'altro AGPWI con le antenne lo avevo sbloccato senza problemi...  >:(

P.S. Grazie per la pazienza!!!  ;)

Offline dchezzi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Buonasera a tutti,
Vorrei ripristinare il dump indicato nel punto 3 della guida, come devo procedere?
Un altra domanda avrei la necessità di utilizzare questo router come Wi Fi Extender, mi potreste indicare se è possibile?
Grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
La procedura del backup è descritta nel secondo punto e non nel terzo...
Per ricaricare quel file devi seguire questa guida:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74367.0.html

Con questo fw non credo si possa usare come wireless bridge o wi-fi extender... con il fw Comtrend dovrebbe essere possibile

Offline dchezzi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Grazie della celere risposta, dove posso reperire il FW Comtrend?

Offline alexerrico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ciao a tutti
premetto che non sono espertissimo di queste cose ma con pazienza e volonta sono riuscito a eseguire la procedura di sblocco descritta in questo topic installando il fw OpenRG TEO.
Ho fatto tutto cio in modo da trasformare l'AGPWI in un ripetitore wifi, ho un archer D5 come modem principale.
Sinceramente sto cercando nel forum informazioni che mi possano aiutare ma mi sto perdendo. Potente indicarmi cosa fare dal punto in cui sono io?

Grazie

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Ciao,
È veramente molto semplice, ti basta leggere i 3 post prima del tuo  ;)

Offline greengy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Salve, ho un problema, ho sbloccato l'AGPWI con il ponticello, caricato firmware e tutto ma non riesco a capire perchè se mi connetto da un qualsiasi dispositivo sono obbligato a impostare manualmente i DNS di Google, altrimenti non mi naviga niente. Come posso fare?
P.S. Ho notato che a inizio thread c'è una nuova versione della configurazione conf per infostrada denominata BETA( questa per capirci https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Miguel89/AGPWI/Fw%20OpenRG%20TEO/PRG%20A4001N_Infostrada-base_beta.conf). Che differenza c'è tra questa e la "vecchia". Grazie in anticipo  ;D