[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1193596 Visite

Offline yaborin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Si ma a me non funziona neanche PPPoE.....

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
La configurazione la trovi qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73760.msg208318.html#msg208318
prova quella nuova e fammi sapere!

In PPPoA la connessione non funziona, com'è chiaramente scritto nella guida!

Offline yaborin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Grazie Miguel!!!!!
Stasera provo....ma adesso il modem si riavvia di continuo, che procedura mi consigli per il ripristino?
Grazie

Offline Shalko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
E' possibile adoperare il router in questione come server di stampa?
Mi hanno portato in studio la fibra ed ora ho questo inutile catorcio  che vorrei reciclare.
Grazie

Offline yaborin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Niente....con entrambe le configurazioni non funziona ....comincio a pensare che si tratti di un problema al modem.
Miguel se hai altri suggerimenti io resto sintonizzato.
Grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@yaborin
Per ripristinarlo ti basta ripetere il caricamento del fw via ponticello, ma credo che tu abbia già risolto questo problema...
Forse il tuo modem ha qualcosa che non va...
Sei sicuro di aver collegato tutti i fili correttamente? Mica lo hai collegato nella porta sbagliata del filtro o hai collegato più di un modem alla rete telefonica?

@Shalko
Sì, dovrebbe funzionare

Offline yaborin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
no, il cavo lo stacco direttamante dal mio netgear.
Posso fare anche ancora il ponticello e ricominciare (magari basta reset in accensione?) ma non capisco perche' non dovrebbe andare ora...(continua a scrivere connecting....reconecting....)
C'e' altro che posso controllare?
« Ultima modifica: 14 Novembre 2015, 00:43 da yaborin »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Stranissimo... Dovrebbe funzionare tranquillamente...

Ma il Netgear si connette in PPPoE o in PPPoA?

Offline yaborin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
PPPoE

Offline Shalko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
@Miguel89
Sbloccandolo come da guida vero?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ovvio!
Come configurazione però carica direttamente una tra le ultime 3 di questo post: (ti consiglio la 2 o la 3)
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73760.msg205634.html#msg205634

Offline Shalko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
...ok domani mi ci metto a lavorare su

Offline Munco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Ciao ragazzi! Passato a Infostrada ho chiesto ad un amico di farmi la procedura ponticello, io non ne sarei stato capace.
Gentilmente mi ha fatto tutto. Caso vuole han bruciato una centrale Telecom in zona, si, l'intera centrale, non una cabina, quindi circa 45mila utenze disse e adsl fuori uso.
Tornata la linea fissa, ancora non riesco a collegarmi. In un primo momento infostrada diceva che la linea adsl aveva bisogno di più giorni... Oggi richiamo e l'operatore mi ha iniziato a chiedere che router avevo... Non potevo dire quello Alice modificato e mi sono inventato altra marca. Alla fine sono riuscito a portarlo dove volevo.
Mi ha confermato il protocollo Ppoe e vpi e vci 8,35. Stranamente mi diceva di inserire come log in non benvenuto ma benvenutoB.
In ogni caso.. Io non riesco a collegarmi, nessun accesso a internet.
Dopo tutta la procedura, cliccando su "quick setup" mi ritrovo :
Lan2 (non so perché) e mi ritrovavo la dicitura No internet connection.
Wan Dsl: routhed over atm .
Ho provato anche a cambiare i parametri della lan2 in PPPoE ... Ma notò la scritta Waiting fornDHCP lease, PPPoE server found. Vi allego due screen, quello della schermata dopo il log in e quella del quick setup. Come procedo?
Sto impazzendo!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ciao Munco, ti faccio vari appunti:
1. prima di chiedere aiuto su un forum è buona educazione (oltre ad essere previsto dal regolamento) presentarsi scrivendo qualcosa su di se (non basta un saluto!).
2. se vuoi inserire un'immagine, usa il programma "Strumento di cattura" (già incluso in Windows) o fai almeno una foto decente e un po' più grande!
3. l'operatore ti ha detto ca**ate... I parametri dell'ADSL Infostrada sono questi, anche se la connessione funziona con qualsiasi username e password.
4. da quello che vedo nelle immagini (anche se si capisce poco) mi sembra che tu abbia la configurazione di default TEO, quindi significa che non hai seguito il punto 4 della guida, quindi è normale che non funzioni nulla!

Offline Munco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Mi scuso per la pessima presentazione e vi provvedo, nonché per la pessima qualità delle foto: sto scrivendo da cellulare visto che dal pc non posso navigare e le foto devo farle al pc dal cellulare.
Provo a ricaricarle.
Il punto 4 è stato fatto caricando la configurazione come raccomandato:il problema sono quelle scritte in arancio che non mi spiego cosa sono.

La foto mostra la schermata di quick setup