[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1184839 Visite

Offline laguna80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Niente >< ho messo password wpa e il cell non vuole saperne. Pero' senza la password si connette! Quando avevo firmware originale si connetteva anche con pass O.O;

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
boh... Mi puoi fare una foto della pagina con tutte le impostazioni?

Offline laguna80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
boh... Mi puoi fare una foto della pagina con tutte le impostazioni?
Ahhh finalmente si è deciso a funzionare. Non so come, non so cosa, alla fine ha deciso di salvare la password... forse per via del WPA2 (prima era WPA)? O forse il modem è rincoglionito... Comunque gentilissimo nell'aiuto Miguel. Grazie.
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2015, 15:17 da laguna80 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Sono felice di esserti stato d'aiuto ;)

Offline Steve23

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Ciao, finalmente sono riuscito a provare le configurazioni postate da Miguel89 (sorry se non l'ho fatto prima ma per una serie di motivi non sono riuscito a farlo prima...) qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73760.msg205634.html#msg205634 e funzionano tutte, adesso ho caricato la conf SwitchAPv1 tenendo però il dhcp disattivato e configurando i dispositivi con ip fisso e funziona tutto. L'unica cosa che ho notato è il wifi un po' ballerino, anche tenendo per esempio il telefono a mezzo metro di distanza dal router si hanno valori di download un po' scarsi e soprattutto incostanti, si passa in continuazione da un megabyte e passa a pochi KB di scaricamento. È dovuto al router stesso oppure al firmware moddato?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ciao Steve23,
grazie mille per i test ;)

L'unica cosa che ho notato è il wifi un po' ballerino, anche tenendo per esempio il telefono a mezzo metro di distanza dal router si hanno valori di download un po' scarsi e soprattutto incostanti, si passa in continuazione da un megabyte e passa a pochi KB di scaricamento. È dovuto al router stesso oppure al firmware moddato?
Le cause possono essere molteplici...potrebbe esserci una rete vicina o un altro dispositivo che funziona a 2,4Ghz (forno a microonde, ecc.) che generano interferenze, il tuo router potrebbe essere difettoso o semplicemente non riconoscere i pacchetti provenienti dal client e quindi generare errori...

Offline Steve23

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Ciao Steve23,
grazie mille per i test ;)
Le cause possono essere molteplici...potrebbe esserci una rete vicina o un altro dispositivo che funziona a 2,4Ghz (forno a microonde, ecc.) che generano interferenze, il tuo router potrebbe essere difettoso o semplicemente non riconoscere i pacchetti provenienti dal client e quindi generare errori...
Altre wifi in zona praticamente non ce ne sono, né apparecchi che possono disturbare la trasmissione (almeno in teoria). Provando l'apparecchio come modem/router, quindi utilizzando l'adsl integrato, il wifi si comporta un po' meglio, meno incostante e con un throughput più elevato. Con il firmware originale Telecom comunque il wifi funzionava bene senza problemi.
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2015, 18:41 da Steve23 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
mah... non saprei che dirti.. prova a vedere se nei log ci sono molti errori strani relativi alla Wi-Fi

Offline gekocb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Buonasera,
sono nuovo qui,avrei bisogno di delucidazioni riguardo il cambio del fw del suddetto router.

Laversione del router è AGPWI_1.1.2

Come faccio a caricare il fw se non ho il comando telnet?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se non riesci ad eseguire il client telnet devi seguire questi passi descritti nella guida:
Un client Telnet è già incluso in Windows XP, mentre bisogna attivarlo in Windows 7 (mediante "Pannello di controllo" -> "Programmi" -> "Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows" -> mettere la spunta su "Client Telnet" e premere OK)

Offline gekocb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Ho seguito il metodo ponticello ho inviato per due volte il fw ma ora ho un dubbio.devo sbloccare il menù segreto oppure passo al comando telnet per la modifica dei parametri?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Come c'è scritto nella guida:
Ora potete ritornare al primo post e procedere con il punto n. 4 (Configurazione nuovo firmware).
quindi non devi seguire i punti precedenti, ma solo il punto 4

Offline gekocb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Lo seguito il punto n.4
collego il router al pc con l'indirizzo dato ma admin/admin non accede perche?
il file di configurazione non riesco a scaricarlo........ :'(

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
A che porta ti sei collegato?? Ti ricordo che devi usare la porta 2 o 4 Ti sei collegato all'indirizzo http://192.168.1.254 ??

Se il tuo browser ti apre il file di configurazione invece di scaricarlo come file, clicca con il tasto destro e scegli "salva destinazione con nome" oppure scaricarne una dal post 3

Offline gekocb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Mi sono collegato alla porta 2 perche le altre non vanno.
quando digito admin admin non mi fa entrare perchè?