[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1184610 Visite

Offline rickdtweet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Sto facendo la procedura, purtroppo sono bloccato col server TFTP. Infatti non trovo nessuna cartella TFTP-Root nel pc. Dove sbaglio?

EDIT: devo attivare il client TFTP in "Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows"?
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2014, 17:48 da rickdtweet »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@rickdtweet
Quella è la cartella di condivisione del server TFTP
Non la trovi perché devi installare prima il server TFTP sul PC (come indicato nella guida).

Purtroppo il link della guida non funziona più, quindi se vuoi scaricare il "Solarwinds Free TFTP Server" devi farlo dal loro sito:
http://www.solarwinds.com/products/freetools/free_tftp_server.aspx

P.S. Non sei obbligato ad usare quel programma, va bene un qualsiasi server TFTP

Edit: Ho aggiornato il link nella guida
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2014, 18:15 da Miguel89 »

Offline rickdtweet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
L'ho installato prima ovviamente... Comunque ho risolto creando io una cartella e mandando il server a prendere i file lì. Grazie mille comunque. Vediamo come prosegue.

EDIT: tutto a posto con Telecom per Business, per ora. Velocità in download e upload ottima. Non funzionano i led WiFi e Service, ma poco male. Grazie mille per il supporto.

Edit 2:
Finora mai riscontrato alcun problema, davvero fantastico. I led WiFi e Service non funzionano ancora, ma non penso di essere l'unico. Perfette le infinite impostazioni tra cui navigare. Davvero grazie ancora.

Mi domandavo, è possibile settare una VPN nel modem in modo che il traffico di tutti i dispositivi ci passi attraverso?  Se no, di che altri strumenti bisognerebbe disporre?
« Ultima modifica: 06 Novembre 2014, 13:28 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
I LED, purtroppo, non funzionano tutti correttamente (c'è scritto anche nelle note della guida)

Per quanto riguarda la VPN non credo si possa impostare... io però non me ne sono mai interessato

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
L'ho installato prima ovviamente... Comunque ho risolto creando io una cartella e mandando il server a prendere i file lì. Grazie mille comunque. Vediamo come prosegue.

EDIT: tutto a posto con Telecom per Business, per ora. Velocità in download e upload ottima. Non funzionano i led WiFi e Service, ma poco male. Grazie mille per il supporto.

Edit 2:
Finora mai riscontrato alcun problema, davvero fantastico. I led WiFi e Service non funzionano ancora, ma non penso di essere l'unico. Perfette le infinite impostazioni tra cui navigare. Davvero grazie ancora.

Mi domandavo, è possibile settare una VPN nel modem in modo che il traffico di tutti i dispositivi ci passi attraverso?  Se no, di che altri strumenti bisognerebbe disporre?
Controlla bene nelle impostazioni in netwrok connection sicuramente l'impostazione c'è cmq utilità di questo?

Offline rickdtweet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Grazie Miguel89 per aver unito i miei post e per la risposta. Va benissimo così.

Ansuel, nessuna utilità in particolare, era una curiosità, visto che non riesco a trovare l'impostazione da nessuna parte, grazie lo stesso.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Penso che per le vpn servi un router apposito magari anche con uno swich bello grosso XD
Insomma in quella robettina è già tanto che ha il wifi n LOL

Offline incuso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Sono al punto 2.

Ma al telnet la password admin/riattizzati non mi funziona. Cosa posso aver sbagliato?
« Ultima modifica: 07 Novembre 2014, 17:49 da incuso »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se la pass non è "riattizzati" significa che la versione del tuo firmware è la 1.1.0 o successive

In questo caso, com'è scritto anche nella guida, devi seguire per forza il metodo del ponticello

Offline rickdtweet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Penso che per le vpn servi un router apposito magari anche con uno swich bello grosso XD
Insomma in quella robettina è già tanto che ha il wifi n LOL

Ah capisco, beh fa nulla è perfetto così. Magari se trovo online come assemblare qualcosa che faccia al caso mio con il Raspberry o altro del genere mi ci dedico. Grazie.

Offline incuso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
In questo caso, com'è scritto anche nella guida, devi seguire per forza il metodo del ponticello

È quello che ho fatto mettendo l'1.1.0_13 che da quanto ho capito dalla guida dovrebbe funzionare.  Ho sbloccato menù esteso e telnet ma poi usando telnet le credenziali non funzionano.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Dopo aver caricato il fw 1.1.0_013 hai resettato la configurazione tenendo premuto il tasto reset?? (finché il router non si riavvia)

Se continui ad avere problemi prova a caricare una versione precedente, ad esempio la 1.0.3, e vedi se la situazione cambia...

P.S. Se il tuo router è in versione con le antenne wi-fi esterne, puoi caricare direttamente il fw OpenRG TEO via ponticello
« Ultima modifica: 09 Novembre 2014, 12:04 da Miguel89 »

Offline incuso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Dopo aver caricato il fw 1.1.0_013 hai fatto un resettato la configurazione tenendo premuto il tasto reset?? (finché il router non si riavvia)
Azz, mi sa averlo saltato questo pezzo. Sono proprio un po' suonato! Grazie. (no comunque antenne interne)

Edit:
Portato al termine tutto e con successo! Grazie ancora.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2014, 23:11 da Miguel89 »

Offline BlackBart

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Salve a tutti, sono nuovo qui, e ho provato il metodo del ponticello( ho il modem senza antene) ho flashato il .AGPWI_1.1.0_013, fatto il reset, mi entra nel menu esteso, ma mi blocco al installazione via telnet mi da "data error" quando inserisco i comandi , ho modificato i comandi col ip del mio pc, ma nulla da fare. Mi date una mano , magari sto sbagliando qualcosa.
Grazie.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@BlackBart
Hai scaricato SolarWinds TFTP Server??
Hai messo i files nella cartella TFTP-root??