[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1184793 Visite

Offline riki77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Altra cosa, non riesco a trovare dove modificare il Lease. Si può vero?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Sì!
Vai in Advanced->IP Address Distribution-> clicka sulla manina e poi modifichi il valore nel campo "Lease Time in Minutes:"

Offline riki77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Trovato!
Grazieee!!!

Offline kingpippo86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Ciao a tutti, c'è un elenco di tutti i firmware compatibili con questo router? grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047

Offline riki77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Rieccomi...
Sto testando il router e direi che funziona decisamente bene.
L'unico inconveniete e che varia gli indirizzi ip ogni volta che accedono alla rete!!
Avrei assolutamente necessità di assegnare ad ogni dispositivo il suo indirizzo.Non si riesce proprio?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Purtroppo no...
ma hai aumentato il tempo di lease?? (ad esempio metti una settimana = 10080 minuti)

Offline riki77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Si l'ho aumentato, ma solo di 24 ore, il problema è che ai dispositivi wireless i lease viene aggiornato ogni volta che si collegano.Quindi anche mettendo una settimana non credo che il problema venga risolto.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Vabbè, almeno quelli in ethernet non hanno problemi, giusto??

è così fondamentale avere un IP fisso sul Notebook e sugli smartphone??

Offline riki77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Si perchè il server voip ce l'ho sul portatile che è il pc sempre acceso. E per gli smartphone a volte mi serve collegarmi da un'altra stanza al pc via wireless (in rete) e se cambiano gli ip non trovo più i notebook.  :(

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
L'unico modo è impostare gli IP statico direttamente sui dispositivi.... :(

P.S. OpenRG associa un nome ad ogni dispositivo... invece di usare l'IP ad esempio se vuoi accedere al server FTP di un disposaitivo prova con ftp://nome_dispositivo.discus.home
« Ultima modifica: 10 Aprile 2014, 13:42 da Miguel89 »

Offline riki77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Cazzarola che rogna sto problema...è che il voip è pure lui rognoso e non mi funge se non con dhcp.
Prima però quando il router si sbloccava e si avevano le 2 interfacce, telecom e openrg, era possibile assegnare gli ip.
Come mai in questa versione nn si può?

Offline xveilsidex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
C'è un modo di bypassare il blocco del router quando si tenta di forzare il target snr ?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Purtroppo no. :(

Offline superfrancy97

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
  • BrozzSama
Purtroppo no. :(

Da me il router non si blocca quando tento di impostare l'SNR con adslctl, volete che posti qualche log? Magari si può tirar fuori qualcosa di interessante.

Cazzarola che rogna sto problema...è che il voip è pure lui rognoso e non mi funge se non con dhcp.
Prima però quando il router si sbloccava e si avevano le 2 interfacce, telecom e openrg, era possibile assegnare gli ip.
Come mai in questa versione nn si può?

Da IP Address distribution nella sezione avanzata puoi impostare l'assegnazione degli IP basata sul MAC.

Nel file di configurazione del primo post nella sezione riguardante la porta ETH3 non capisco il significato di:

Codice: [Seleziona]
    (eth3
      (type(bcm963xx_eth))
      (logical_network(2))
      (is_sync(0))
      (enabled(1))
      (route_level(4))  <---

Codice: [Seleziona]
      (dhcps
        (lease_time(3600))
        (start_ip(192.168.5.1))
        (end_ip(192.168.5.254))
        (netmask(255.255.255.0))
        (create_hostname(1))
        (enabled(0)) <---
        (lease)
      )

Da me il primo mi blocca tutte le connessioni (e.g. ping, webserver...) che spedisco a quella porta tramite wifi (per risolvere il problema basta impostare il valore a 1) e il secondo mi disabilita il dhcp su quella porta. È normale che il config sia così? Il primo soprattutto mi ha causato non poche rogne.
« Ultima modifica: 13 Aprile 2014, 13:46 da superfrancy97 »