[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185202 Visite

Offline overvolt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
...Vorrei però sapere se il tastino dietro è ancora in grado di disattivare la wifi o quale procedura bisogna fare: vorrei attivare la wifi solo all'occorrenza e non tenerla sempre ON. Grazie.

Negativo!
L'abilitazione/disabilitazione sarà possibile solo via GUI.

Tra l'altro ho scoperto che, partendo da sinistra, il secondo LED è dedicato al WiFi.
Se il modem parte con la WiFi a OFF e l'accendo (via GUI) si accende anche il LED. Se la spengo (sempre via GUI), il LED resta acceso... :S

OverVolt
« Ultima modifica: 12 Marzo 2014, 13:35 da overvolt »

Offline davidato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
siete riusciti a far funzionare il PPOA (pp over atm) che viene usato da tiscali?

Io ho provato a connetterlo alla linea, inserendogli pwd e utente corretto, ma dopo qualche istante si accende la spia rossa di SERVICE ...  e buonanotte!!!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
No, mi dispiace, ma il PPPoATM con questo firmware non va :(

Offline dfuspa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Innanzi tutto complimenti per le info, ho sbloccato il router ed il nuovo menù è a dir poco clamoroso e ricco di variabili.Proprio per questo chiedevo se esiste un manuale di istruzioni 

Offline khael

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
scusate ho bisogno del vostro aiuto;
ho provveduto tramite ponticello a caricare 2 volte il cfe sull'ftp come c'era scritto.
Venivo dal firmware 1.1.2
ho caricato il file di infostrada e tutto funziona però, quando mi connetto tramite telnet per ripristinare il vendor e il mac ricevo questo errore ogni tot secondi:
permst_read_header: read header sector 2 (offset 0x7D0000)
sono riuscito a ripristinare mac e id correttamente comunque.
cosnigli?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@ dfuspa
Purtroppo no... (almeno in italiano)

@ khael
non dovrebbe essere nulla...

Offline dfuspa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
@ dfuspa
Purtroppo no... (almeno in italiano)

Per me sarebbe anche molto soddisfacente averlo in inglese :)
« Ultima modifica: 18 Marzo 2014, 02:08 da Miguel89 »

Offline futurama92vr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
salve ragazzi, io ho effettuato il ponte 2 volte come da guida visto che ero fresco di apertura router, però credo che non sia andato molto bene il procedimento. Flashato 2 volte il firmware il router si accende ma da la spia power verde e anche quella del collegamento adsl verde (ovviamente non c'è il doppino attaccato al router), e non riesco ad accedere al router. Cosa può essere andato male? grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@ dfuspa
da una rapida ricerca su google ho trovato questa, ma si riferisce ad una versione diversa di OpenRG

@ futurama92vr
Hai reimpostato IP dinamico sulla scheda di rete?

Offline futurama92vr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
@Miguel89
grazie per la risposta. Si ho impostato l'ip dinamico, ma come mai si accende anche la spia dell'adsl ?
« Ultima modifica: 18 Marzo 2014, 11:49 da futurama92vr »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Leggi le note nel primo post!!

ti sei collegato all'indirizzo http://192.168.1.254 ??

Offline futurama92vr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
si mi sono collegato ma niente da fare, non accedo in nessuna maniera

EDIT :  sono riuscito a flashare il firmaware 1.1.0_013 e ho inviato il pacchetto modificato e ora riesco ad accedere al firmware modificato. Qualcuno ha una configurazione per farlo diventare un access point ?
Grazie mille
« Ultima modifica: 18 Marzo 2014, 19:45 da futurama92vr »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Forse ti bastava riavviare il browser o il PC...

Per configurarlo come AP devi cambiargli indirizzo (scegliendone uno diverso rispetto all'altro router, ma della sessa sottorete) disabilitare il DHCP e collegarlo via cavo al router principale.
Inoltre ti consiglio di impostare lo stesso SSID, la stessa password, lo stesso tipo di cifratura, ma un canale diverso (quindi impostali manualmente)

P.S. Se hai altre domande che non riguardano il fw OpenRG TEO apri un altro thread (qui siamo OT)

Offline darkfable

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Dopo averlo sbloccato e caricato il file .conf sto provando a settarlo come access point/repeater wifi collegato tramite cavo ethernet, perciò ho disabilitato il DHCP e messo l'indirizzo ip a 192.168.1.2 solo che collegando un pc via cavo funziona, mentre tramite wireless i dispositivi si connettono ma non navigano... possibili soluzioni? Grazie!

Offline dfuspa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
@ dfuspa
da una rapida ricerca su google ho trovato questa, ma si riferisce ad una versione diversa di OpenRG
grazie in relatà questa l'avevo trovata sto smanettando un po interessante anche la possibilità di schedulare che funziona in modo corretto

EDIT by Miguel89:
è il 3° post che ti correggo... la prossima volta fai più attenzione (non cancellare nulla) quando citi un messaggio precedente!
« Ultima modifica: 19 Marzo 2014, 22:53 da Miguel89 »