[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1184652 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Come ti ho già detto non lo so... fai le prove che ti ho detto e facci sapere!!

Offline francescomar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Ringrazio l'autore per l'esauriente guida, vengo al punto, ho notato con il firmware TEO con configurazione infostrada che se accedo molte volte in map view il router ogni tanto va in blocco totale e bisogna staccare la spina per farlo rifunzionare, qualcuno di voi aveva notato questa cosa?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Su "Map view" a me non si è mai bloccato... però se subito dopo l'accesso vado su "Internet Connection" si blocca come dici tu... se invece aspetto qualche secondo non ha problemi

Offline francescomar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
strano a me invece su internet connection non si blocca, comunque su map view si blocca se clicco sul mondo, ma succede sporadicamente, chissà da cosa dipende.

Offline lp99

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Salve ragazzi ho un problema, ho cambiato il FW al mio AGPWI ma ora vorrei farlo collegare via wireless al router fastweb così da poter collegare all'AGPWI in un'altra stanza altri dispositivi (ad esempio l'xbox),
Sareste così gentili da spiegarmi come configurare i due router
grazie :)

Offline lp99

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Non c'è nessuno che mi può dare una mano? sto impazzendo con le impostazione del router

Offline francescomar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Non c'è nessuno che mi può dare una mano? sto impazzendo con le impostazione del router

Ma il router fastweb è sbloccato oppure è originale?

Offline lp99

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
no il router fastweb è con il fw originale è un technicolor

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ciao lp99,
dovresti impostare un bridge wireless tra i 2 router.
Se questo fw la funzione WDS (che serve a questo) sembra non funzionare correttamente (non l'ho testata personalmente).
Prova con questa guida (non l'ho testata).

Offline lp99

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
quindi dovrei cambiare nuovamente il fw sull AGPWI?

Offline francescomar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Mi sapreste dire come vedere la portante completa. mi da solo 19M , l'attainable rate però la da completa.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@lp99
Purtroppo credo di sì.
non so quel firmware con quale CFE funziona... (e se bisogna impostare qualcosa via seriale)
Probabilmente ti conviene tornare prima al fw Telecom e poi passare a quello

@francescomar
Anche a me..
per vedere il valore completo di devi collegare via telnet e scrivere:
Codice: [Seleziona]
system shell
adslctl info --show

Offline francescomar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
@lp99
Purtroppo credo di sì.
non so quel firmware con quale CFE funziona... (e se bisogna impostare qualcosa via seriale)
Probabilmente ti conviene tornare prima al fw Telecom e poi passare a quello

@francescomar
Anche a me..
per vedere il valore completo di devi collegare via telnet e scrivere:
Codice: [Seleziona]
system shell
adslctl info --show

grazie mille miguel mi ritrovo con 19999 e 999 e snr a 8,1! cosa posso volere di più? :D

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Azz.. beato te!
Io sto un po' peggio ho 19871 kbps in downstream e 999 in upstream con 5.8 dB di SNR

Offline francescomar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Azz.. beato te!
Io sto un po' peggio ho 19871 kbps in downstream e 999 in upstream con 5.8 dB di SNR

ehehe per ottenere tutto ciò ho dovuto studiare un po', dato che prima montavo filtri sui telefoni, poi ho letto un po' in giro ed ho fatto alcune modifiche all'impianto montando un splitter (Telecom/ADB) a monte così da scindere dati e voce senza perdite di potenza.