[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185253 Visite

Offline buonincontrigi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
 :o .... Ma come, sono connesso con 6 dispositivi diversi e tutti hanno linea!

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Se effettivamente i client connessi si connettono a Internet dovrebbe essere un problema di Led.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Come ho scritto nelle note:
 "il led ADSL si riferisce al wi-fi"
adesso non ricordo precisamente cosa significa... o la wifi è spenta, o non è protetta o ha solo la WEP

Offline buonincontrigi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Ok, ti ringrazio.
Volevo chiedere anche se potevi aiutarmi nel dirmi come impostare gli ip statici di alcuni dispositivi della rete e se potevi spiegarmi la differenza tra nat, port forward e port trigger (visto che pensavo che fossero la stessa cosa...)
 :)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Per impostare gli IP statici devi andare su "Advanced" -> "IP Address Distribution" -> "Connection List" ed editare la connessione o crearne una nuova
ehm... non le ho ancora controllate...
Per ora ho visto solo che attraverso l'UPnP emule si crea dinamicamente le sue 2 regole per la porta TCP e per quella UDP quando si avvia e le cancella alla chiusura

Offline buonincontrigi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Ok, grazie mille del supporto!

Offline Zaktarus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Buongiorno a tutti e buon natale

scusate ma  il sito per il payload e quello per scaricare i firmware non vanno,

alternative per il payload almeno?

graZIE

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Quel sito gira su un server casalingo di Fulmine500, probabilmente non si è aggiornato l'indirizzo IP o l'ha staccato provvisoriamente...
Purtroppo non ho alternative!

Buon Natale a tutti!!!

Offline Zaktarus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Grazie speriamo che fulmine aggiorni il dns.   

Offline mannaia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
ciao a tutti grazie del vostro supporto ma sono a pagina 19 e ancora non ho capito se si può usare per fastweb ultima versione intendo con linea telefonica analogica.

raffy

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
NO!
Tu probabilmente hai un Technicolor tg582n che è quasi uguale all'AGTWI ma ha un bootloader diverso

Offline mannaia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
NO!
Tu probabilmente hai un Technicolor tg582n che è quasi uguale all'AGTWI ma ha un bootloader diverso

si mi hanno consegnato quel router ma voglio continuare ad usare il router Telecom che portai anche ad Infostrada facendo la modifica del payload ora lo vorrei con fastweb ma il tipo che dice che lui lo usa qua nel forum non si è più sentito , riesco ad entrare nel menu avanzato ma non so che fare, ho su questo firmware AGPWI_1.0.3

per quanto riguarda il tecnicolor tg582n ho chiamato fastweb chiedendo se si potesse cambiare il suo ip da 192.168.1.254 e mi han detto di no io non sono riuscito a trovare dove modificare se qualcuno invece sa ben venga
ciao
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2013, 02:43 da mannaia »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Non lo so... Non ho mai avuto il modo di provare...
Io proverei creando una connessione in "Network Connections" -> "New Connection"-> "Advanced Connection" e proverei con "Routed IP over ATM (IPoA)" o "Ethernet Connection over ATM (ETHoA)"
(il tutto con fw OpenRG TEO)
Facci sapere se funziona!!

per quanto riguarda il tecnicolor tg582n ho chiamato fastweb chiedendo se si potesse cambiare il suo ip da 192.168.1.254 e mi han detto di no io non sono riuscito a trovare dove modificare se qualcuno invece sa ben venga
ciao
Ci ho dato uno sguardo a casi di mio zio, e mi sembrava abbastanza libero... controlla meglio che forse qualcosa si può fare...
In ogni caso credo abbia già il bootloader DANT-T, quindi ci puoi caricare un fw completamente sbrandizzato (controlla meglio)
Altre info le trovi nel topic dell'AGTWI

Offline mannaia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Non lo so... Non ho mai avuto il modo di provare...
Io proverei creando una connessione in "Network Connections" -> "New Connection"-> "Advanced Connection" e proverei con "Routed IP over ATM (IPoA)" o "Ethernet Connection over ATM (ETHoA)"
(il tutto con fw OpenRG TEO)
Facci sapere se funziona!!

ciao
Ci ho dato uno sguardo a casi di mio zio, e mi sembrava abbastanza libero... controlla meglio che forse qualcosa si può fare...
In ogni caso credo abbia già il bootloader DANT-T, quindi ci puoi caricare un fw completamente sbrandizzato (controlla meglio)
Altre info le trovi nel topic dell'AGTWI

ci capiamo, a me interessa sapere se il router Telecom si puo farlo funzionare per fastweb