Io ho il firewall impostato su typical e le porte di emule ad esempio funzionano perfettamente. Si creano automaticamente le regole attraverso UPnP all'avvio di emule e si cancellano quando lo chiudo.
Vedi se nell'interfaccia della telecamera si può impostare questa opzione....(ovviamente l'UPnP dev'essere abilitato nell'apposito menu del router)
Se non puoi usare l'UPnP segui questi passi:
- vai in Security-> Port Forwarding e clicca su "New Entry"
- NON mettere la spunta su "Specify Public IP Address"
- Inserisci in "Local Host:" l'indirizzo IP della telecamera
- In "Protocol" scegli "User Defined"
- Scegli un nome in "Service Name:"
- Clicca su "New Server Ports"
- In "Protocol" scegli "TPC"
- In "Source Ports:" e in "Destination Ports:" scegli "Single" e affianco metti 8088
- Clicca OK in basso
- Clicca dinuovo OK in basso
- Controlla che su "Schedule" ci sia "Always"
- Clicca su OK in basso
- Controlla che la regola sia stata creata correttamente e clicca su "Apply" e poi su OK in basso
- verifica se la regola appena impostata funziona
- se non funziona prova a riavviare il router
- se continua a non funzionare prova ad attaccare la telecamera ad una porta lan diversa...
Se hai seguito questi passi e continua a non funzionare, non so come aiutarti...
P.S. La configurazione di base per Infostrada non so quando avrò il tempo di rivederla, sono un po' impegnato in questi giorni...
Scusa per il ritardo.
Prima di poter leggere il tuo post avevo fatto alcune prove e la configurazione funzionante era questa:
In "Source Ports:" ho selezionato any e in "Destination Ports:" ho scelto "Single" e ho selezionato 8088.
La configurazione che mi consigliavi, ricordo, non mi funzionava.
Con la mia ho provato prima con la porta 3389 e tutto andava bene, poi ho aggiunto la porta 8088 e 8085 per le due telecamere.
La connessione da internet sulla porta 8088 funzionava da portatile ma non più ( dico non più perchè con l'altro router sbloccato pirelli alice gate funzionava perfettamente)
con app per dispositivi mobili "EAGLE LITE"
La porta 8085 invece, configurata alla stesso modo non andava, nè su portatile nè con app.
Poi ho notato che utilizzando il tablet nexus7 con la wifi, questa connessione si addormentava, forse dopo un tempo di inattività, nonostante il tablet risultava connesso.
Sono un pò disorientato.
Grazie comunque.