Modem Belkin adsl2+ f5d9630 bloccato

• 30 Risposte
  • 13653 Visite

Offline giangylt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re:Modem Belkin adsl2+ f5d9630 bloccato
« Risposta #15 il: 13 Aprile 2013, 12:46 »
omarele posso contattarti telefonicamente?

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #16 il: 13 Aprile 2013, 13:15 »
Come consigliato da merlino, ho fatto una foto all'interno del modem, e in rosso ho cerchiato quello che sicuramente è il connettore jtag attendo news

Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: 14 Aprile 2013, 18:52 da omarele »

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #17 il: 13 Aprile 2013, 14:19 »
Lo schema lo trovate su http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/varie/doc/jtag.html
come collegarla http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi%28AGA%29/doc/seriale_jtag_alice_gate2_plus_wi-fi.html
per il software potete usare brjtag.
cfe broadcom 6348
editor esadecimale per modificare l' header del firmware originale
Consiglio: controllate i condensatori!

come puoi vedere dalla foto che ho postato, i condensatori sembrano in ordine, detto questo e costruito il cavo jtag, tramite i software che consigli è possibile caricare nuovamente il firmware o solo correggerlo?

Offline moonburn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #18 il: 13 Aprile 2013, 17:25 »
ho inviato una mail ad entrambi con allegato "files", spero che vi siano di aiuto 

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #19 il: 13 Aprile 2013, 19:56 »
allora il device è simile al vela e all'aga.
la porta seriale (uart) permette di vedere cosa è successo.
magari il cfe vuole solo essere settato.
per la jtag le connessioni sono standard, il problema è capire che flash monta e usare il software che la riconosce.
poi c'è bisogno del cfe non saprei se uno qualsiasi possa andare bene.
con i 6358 con firmware broadcom base andavano tutti.

PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #20 il: 14 Aprile 2013, 02:02 »
ho inviato una mail ad entrambi con allegato "files", spero che vi siano di aiuto 
Grazie a tutti per l'aiuto ma sopratutto a moonburn che mi ha inviato una guida e i file necessari per ripristinare il modem, se possibile ti chiederei di renderla pubblica così che se qualcun altro ne avesse bisogno potrà essere autonomo nel ripristino, mi son sbattuto a costruire sto benedetto cavo jtag ma alla fine cè l'ho fatta funziona tutto grazie.
Ora bisogna vedere solo se anche giangylt è riuscito nell'impresa

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #21 il: 14 Aprile 2013, 11:11 »
Un'ultima domanda, posso lasciare i fili saldati sulla porta jtag del modem isolando opportunamente l'estremità opposta, ormai che è "connettorizzato" non ha senso dissaldare il tutto.
Visto che la porta jtag ha i pin 2-4-6-8-10 cortocircuitati, mi chiedevo se potesse causare dei problemi durante il normale funzionamento

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #22 il: 14 Aprile 2013, 11:55 »
i pin che hai citato sono di massa.
mi sembra di capire che li hai connessi tutti.
comunque poteva andare bene un solo pin di massa, oltre ai quattro di segnale.
comunque lasciare il cavo collegato (penso che tu abbia realizzato una xilinx) non pregiudica il funzionamento.
sarebbe bene comunque che spiegheresti la procedura che hai adottao.
per i file li puoi inviare a fulmine500 che li può caricare sul server, magari con un txt esaustivo.
ciao
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #23 il: 14 Aprile 2013, 12:17 »
si ho realizzato un cavo xillin, nello schema cortocircuitava tutti i pindella massa, per quanto mi riguarda sono be disposto a pubblicare la guida e i file ma visto che sono stai realizzati da moonburn aspetto il suo consenso per correttezza.

Offline moonburn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #24 il: 14 Aprile 2013, 12:59 »
si ho realizzato un cavo xillin, nello schema cortocircuitava tutti i pindella massa, per quanto mi riguarda sono be disposto a pubblicare la guida e i file ma visto che sono stai realizzati da moonburn aspetto il suo consenso per correttezza.
Hai il mio consenso e ne approfitto per ringraziare tutti gli esperti e non di questo forum

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #25 il: 14 Aprile 2013, 18:37 »
i pin che hai citato sono di massa.
mi sembra di capire che li hai connessi tutti.
comunque poteva andare bene un solo pin di massa, oltre ai quattro di segnale.
comunque lasciare il cavo collegato (penso che tu abbia realizzato una xilinx) non pregiudica il funzionamento.
sarebbe bene comunque che spiegheresti la procedura che hai adottao.
per i file li puoi inviare a fulmine500 che li può caricare sul server, magari con un txt esaustivo.
ciao
Ecco la procedura che ho seguito gentilmente concessa da moonburn per ripristinare il defunto BELKIN f5d9639

GUIDA PER RIPRISTINARE IL MODEM ROUTER BELKIN F5D9630 IN SEGUITO AD UN AGGIORNAMENTO NON RIUSCITO

Prima di iniziare con le saldature prova un hard reset tenendo premuto il tasto reset per 20-30 secondi, se il led power diventasse rosso potrai accedere alla pagina 192.168.1.1 e caricare il Firmware appropriato scaricato precedentemente da qui (indirizzo server Fulmine500 presto disponibile) poi scaricare l'aggiornamento da http://www.belkin.com/it/support/
Per bloccare il boot e provare a caricare il firmware basta collegare il cavo seriale (leggi la guida).

Per l'interfaccia jtag http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/varie/doc/jtag.html ho usato la Xilinx, per collegarla basta seguire lo schema.

Software brjtag:
Copia la cartella Brjtag in c:
Avvia cmd --> Start -->esegui -->cmd e invio
cd.. e invio
cd.. e invio
cd brjtag

i comandi per brjtag sono:

brjtag -probeonly (serve per il test, restituirà informazioni relative al processore e la flash)

brjtag -backup:cfe (fa una copia del cfe)

brjtag -backup:wholeflash (fa una copia di tutta la flash)

brjtag -erase:wholeflash (cancella tutta la flash)

brjtag -flash:CFE (scrive il cfe)

NB: ogni volta che dai un comando con brjtag devi spegnere e riaccendere il router!!

Dopo aver caricato il cfe potrai accedere all'indirizzo 192.168.1.1 e caricare il firmware.

DA ORA IN POI SE TUTTO E' STATO FATTO SECONDO LE INDICAZIONI, IL ROUTER FUNZIONERA' NUOVAMENTE

ora invio i file a fulmine500 per la pubblicazione
« Ultima modifica: 15 Aprile 2013, 06:18 da omarele »

Offline giangylt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #26 il: 15 Aprile 2013, 18:13 »
Scusate ma tra domani e dopodomani faccio il tutto, appena ho news vi aggiorno. Grazie del supporto

Offline giangylt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #27 il: 17 Aprile 2013, 14:19 »
Ciao, ho seguito la procedura ed è andato tutto a buon fine, mi è rimasto il problema che avevo precedentemente, appena faccio una modifica alla parte WIFI l'apparato mi si blocca, devo spegnerlo e riaccenderlo e riesco ad entrare in cofigurazine ma non mi prende la modifica.

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #28 il: 17 Aprile 2013, 19:19 »
Ciao, ho seguito la procedura ed è andato tutto a buon fine, mi è rimasto il problema che avevo precedentemente, appena faccio una modifica alla parte WIFI l'apparato mi si blocca, devo spegnerlo e riaccenderlo e riesco ad entrare in cofigurazine ma non mi prende la modifica.
ma quando caricavi il nuovo cfe con il cavo jtag quanti e quali led del modem erano accesi?

Offline giangylt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #29 il: 18 Aprile 2013, 17:52 »
Il led PWR era l'unico acceso, il modem funziona correttamente, il problema è lo stesso che mi dava prima che si bloccasse.