Modem Belkin adsl2+ f5d9630 bloccato

• 30 Risposte
  • 13616 Visite

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
Modem Belkin adsl2+ f5d9630 bloccato
« il: 06 Aprile 2013, 14:33 »
Ciao a tutti, in seguito ad un aggiornamento firmware sbagliato, mi ritrovo con il Modem Belkin adsl2+ f5d9630 bloccato, ovvero led power acceso e led lan acceso, ma impossibile da raggiungere tramite interfaccia web, quindi con scheda di rete configurata con indirizzo manuale se dal browser digito http://192.168.2.1 non riesco ad accedere alla pagina principale del modem; se provo a pingare l'indirizzo mi da richiesta scaduta.
Secondo voi esiste un modo per effettuare un hard reset oppure un metodo tipo quello del ponticello sul modem di telecom adsl wifi N che consenta di caricare nuovamente un firmware?

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
Re:Modem Belkin adsl2+ f5d9630 bloccato
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2013, 10:38 »
Nessuna anima pia che prova ad aiutarmi??? Vale la pena perderci tempo o secondo voi posso buttarlo? ???

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2013, 11:56 »
il problema è capire se il device ha il boot corrotto o meno.
servirebbe una seriale.
comunque di solito i boot o cfe hanno un indirizzo 192.168.1.1 prova.
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2013, 15:34 »
uguale con 192.168.1.1 nn pinga e non apre la pagina web di configurazione, come faccio a capire se il boot e' corrotto? E per la seriale come devo fare va saldata sulla scheda? Se va saldata sapresti dirmi dove reperire lo schema? Grazie

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2013, 10:00 »
Possibile che di tutti i geni che circolano su questo forum, nessuno sappia rispondermi anche solo lascia perdere buttalo via????? Non ci credo.... heeeelp

Offline moonburn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2013, 10:56 »
Salve omarele, hai usato l'aggiornamento belkin F5D9630 Versione 4 - Firmware 4.07.31?
Hai aggiornato il firmware perchè aveva qualche problema?
« Ultima modifica: 13 Aprile 2013, 11:01 da moonburn »

Offline giangylt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2013, 11:16 »
Ho lo stesso problema, il router non ne vuole sapere di partire, non riesco a pingarlo anche se mi metto un ip statico sul pc, mi semba che l'aggiornamento del firmware non sia andato a buon fine e l'apparato no fa più il boot. non so se c'è modo di collegarsi in altro modo sul router

Offline moonburn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2013, 11:29 »
prima di fare altre prove aprilo e controlla i condensatori, se sono gonfi devi sostituirli

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2013, 11:34 »
Dovrebbe esserci il modo collegandoci una seriale, sto chiedendo info agli esperti del forum se ho notizie le posto qui ciao

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2013, 11:35 »
prima di fare altre prove aprilo e controlla i condensatori, se sono gonfi devi sostituirli
fino all'aggiornamento il modem ha sempre funzionato correttamente sicuro è un problema di firmware corrotto

Offline giangylt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2013, 11:40 »
penso di si, prima di fare l'aggiornamento l'uni problema che avevo era che non riuscivo ad impostare una password per il WiFi, o meglio appena la impostavo e davo OK il router mi si bloccava.

Offline moonburn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2013, 12:04 »
fino all'aggiornamento il modem ha sempre funzionato correttamente sicuro è un problema di firmware corrotto

Visto che sei sicuro che sia un problema di aggiornamento firmware ti consiglio di comprare o costruire un'interfaccia jtag.
L'aggiornamento del firmware comporta la modifica del cfe e non ti permette di ritornare al firmware precedente.

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2013, 12:12 »

Visto che sei sicuro che sia un problema di aggiornamento firmware ti consiglio di comprare o costruire un'interfaccia jtag.
L'aggiornamento del firmware comporta la modifica del cfe e non ti permette di ritornare al firmware precedente.
ok proprio questo mi interessa, avrei bisogno di una guida per costruire questa benedetta jtag e le istruzioni per il collegamento e con quale software fare il tutto

Offline giangylt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2013, 12:13 »
mi sto documentando su cosa sia l'nterfaccia jtag, a quanto ho capito è un conettore che serve per scrivee sulla flash, hai mica lo schema?

Offline moonburn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2013, 12:40 »
Lo schema lo trovate su http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/varie/doc/jtag.html
come collegarla http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi%28AGA%29/doc/seriale_jtag_alice_gate2_plus_wi-fi.html
per il software potete usare brjtag.
cfe broadcom 6348
editor esadecimale per modificare l' header del firmware originale
Consiglio: controllate i condensatori!