[GUIDA] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF) per Infostrada

• 202 Risposte
  • 189997 Visite

Offline Walker3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re:[GUIDA] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF) per Infostrada
« Risposta #45 il: 26 Novembre 2013, 09:00 »
Aggiorno un po' la mia situazione: ieri è venuto il tecnico per il problema del telefono guasto ed ha cambiato anche un bel po' di filo telefonico da fuori a casa mia.
La connessione sembrava essere migliorata almeno per la mattina, con la velocità maggiore e stabile, ma di pomeriggio ha ricominciato a scollegarsi di continuo.

In serata ho provato a cambiare presa ed ho spostato il router nella principale, ma dopo un po' anche da lì è tornata a cadere la linea...
Stamattina fino ad ora va abbastanza bene, ma non so quanto durerà, ecco le statistiche della connessione attuale..

Potrebbe essere un problema con il router ?
Non so più cosa pensare.. oppure è il pomeriggio che la linea si sovraccarica..

AGGIORNAMENTO: Sono le 12:16 e nelle tre ore passate la linea non è mai caduta, ma i CRC Errors sono saliti a 1600.. non che per me sia un problema, il fatto è che pomeriggio già penso andrà anche a cadere la linea, come successo ieri.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2013, 12:17 da Walker3 »

Offline MrFrappone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #46 il: 26 Novembre 2013, 11:34 »
Il 155 non manda nessuno,al massimo faccio lamentare il vicino che è ancora telecom :D
Infostrada da incarico alla Sirti, e lo fa anche Telecom, quindi è uguale...tu tempestali di chiamate finché non ti risolvono il problema...

Ma per quanto riguarda la connessione automatica dal router, disabilitando quelle connessioni hai risolto???

La Sirti continua sempre a darci buca,gli operatori ci dicono che non mi arriveranno mai neanche 7 mega (ci credo poco) per lontananza dalla centrale e cavi vecchi..
Adesso funziona abbastanza bene tutto anche con tutte le connessioni attive :|
Problemi alla centrale non ce ne sono,con un altro modem l'ADSL funzionava normalmente ma sempre intorno ai 2,5-3 mb.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2013, 12:52 da MrFrappone »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #47 il: 26 Novembre 2013, 17:36 »
Questi dati sono tutta un'altra cosa!!
La linea è ancora un po' disturbata, ma l'attenuazione è scesa da 55,5dB a 21dB!! ...ed infatti L'Attainable Rate è salito a quasi 22Mb... Il problema è che ci sono ancora dei pacchetti che arrivano errati (CRC Error 1600)

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #48 il: 26 Novembre 2013, 17:40 »
E' la centrale che ha problemi: chiamali ed esponi il problema.

Offline lor-gt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #49 il: 28 Novembre 2013, 01:32 »
E secondo voi queste come statistiche come vanno?

Offline cristianosica

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #50 il: 30 Novembre 2013, 14:24 »
chi mi puo dare il discus.conf per infostrada della versione del firmware 4.6.2

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #51 il: 30 Novembre 2013, 14:44 »
lor-gt, hai problemi alla centrale, hai troppi errori CRC.

Offline zarrolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #52 il: 30 Novembre 2013, 18:09 »
chi mi puo dare il discus.conf per infostrada della versione del firmware 4.6.2

io ci sto provando cercando di capire le differenze ma ancora niente...se qualcuno ci è riuscito farebbe una cortesia!! o se ce l'ha funzionante magari lo passa qui!! avendo un solo agpf ogni volta metto su il 4.6.2 provo il discus.conf non va rimetto il 4.4.2 etc etc...fino alla fine lo brucio!!

aggiunto ce qualcuno che ha utilizzato con un firmware piu recente del 4.4.2?

EDIT dopo mille prove fra cambi di firmware incrocio fra discus etc forse ne sono venuto a capo condivido con voi il mio discus.conf con firmware 4.6.2 che funziona la parte voip non l'ho inserita il il wifi ha come siid Infostrada-Wifi e come pass Infostrada123456789

http://www7.zippyshare.com/v/8057784/file.html

Spero sia cosa gradita e fatemi sapere se anche per voi è tutto funzionante! operatore infostrada

« Ultima modifica: 01 Dicembre 2013, 16:12 da zarrolo »

Offline lor-gt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #53 il: 02 Dicembre 2013, 02:32 »
lor-gt, hai problemi alla centrale, hai troppi errori CRC.
Guarda; hai ragione. Ho notato 1000 volte che devo sempre fare F5 per caricare una pagina internet e spesso i video non partono. Che posso dire. Avevo telefonato ad Alice dicendogli che avevo notato un peggioramento della qualità della linea in quanto dava spesso errori e per aprire una pagina dovevo ricaricarla più volte... ovviamente nulla è stato fatto. Come mi consigli di agire? Richiamo e gli dico che ho un problema più specifico? Se si cosa posso dirgli? (P.s. Pc praticamente nuovo con Win 8 pro, casa ristrutturata da qualche anno quindi spinotti nuovi)
Per quanto riguarda la connessione con chiavetta della 3 tramite modem AGPF, sono riuscito a far funzionare una connessione Wind (più precisamente la scheda sim che uso sempre per telefonare. Mentre la Vodafone ( che è proprio una sim per Internet) non c'è verso di farla funzionare. Non capisco il perché. Ma son riuscito a farla funzionare solo con il firmware 4.4.2 Con quello 4.6.2 non andavano nessuna delle 2. Come chiavetta ho usato l'unica che è testata al 100% per funzionare con questo modem; la chiavetta della 3 MD-@. Allego screen.

Offline radioff

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #54 il: 07 Marzo 2014, 00:49 »
Ciao a tutti,
ho seguito alla lettera il post di arthurherbertfonzie (che ringrazio moltissimo per l'ottima guida).
Funziona tutto benissimo, ma ho un problema con il wi-fi e, più precisamente, con la chiave WAP.

Quando cambio SSID e password e poi prova a metterla nel computer con la rete wireless, mi dice che la chiave è errata, quando invece in teoria è corretta. Questo mi costringe a navigare con una chiave WEP, che non è proprio il massimo della vita. Come mai tutto ciò? C'è qualcosa che devo modificare?

Potreste aiutarmi a risolvere quest'ultimo problema?
Grazie mille!

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #55 il: 07 Marzo 2014, 01:53 »
benvenuto,
devi cancellare nella gestione delle reti wireless del tuo pc la rete wi-fi relativa alla key errata e poi farla rilevare ex novo e vedrai che la wpa la prende correttamente
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline dariocasab

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #56 il: 07 Marzo 2014, 10:59 »
Salve ragazzi,
Ho seguito la guida alla lettera ma ora ho un altro problema, mi connetto in wifi e non con il cavo...com'è possibile?

Ho anche un altro problema, non riesco ad entrare nel menu nascosto, vengo sempre reindirizzato al menu di alice di base
« Ultima modifica: 07 Marzo 2014, 11:02 da dariocasab »

Offline radioff

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #57 il: 07 Marzo 2014, 13:37 »
benvenuto,
devi cancellare nella gestione delle reti wireless del tuo pc la rete wi-fi relativa alla key errata e poi farla rilevare ex novo e vedrai che la wpa la prende correttamente

natalinux, ti ho contattato in privato, appena puoi fammi sapere ;)

Offline roby79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #58 il: 13 Marzo 2014, 22:43 »
Salve a tutti intanto devo dire ottima guida ben dettagliata e sopratutto senza tanti giri di parole, lo seguita e ci sono riuscito subito senza nessun intoppo, grande ;) ;D era da tanto che volevo provare ma questa guida mi a subito convinto!.
Comunque sia avrei 3/4 domande?
1. come disattivo la tele gestione e cosa si guadagna rimuovendola?
2. non sono riuscito a rimuovere le linee VoIP dove si va per toglierli?
3. Adesso però vorrei smanettare un pochettino per migliorare la stabilità del modem e sfruttare tutta la linea se fosse possibile :'(  io avei una promozione wind info strada la 20MB! ma da quanto vedo non mi pare proprio 20MB quindi vorrei sfruttarli tutti grazie in anticipo, e grazie della magnifica guida :D :D.
Poi un ultima cosa? come faccio a vedere se la connessione Bridged+Routed è attiva io nel pannello alice vedo cosi scritto.
Collegamento Internet
Modalità   Bridged+Routed   Profilo tariffario   Alice Flat
Connessione automatica da modem   Non Attiva
Vi lascio un paio di foto della configurazione qualcuno di gentile potrebbe dirmi se è tutto ben sistemato.

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8).
« Ultima modifica: 15 Marzo 2014, 06:08 da roby79 »

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #59 il: 14 Marzo 2014, 01:45 »
ciao, la telegestione si disattiva tramite telnet la procedura è scritta nella guida, non dovrebbe influire se non hai la linea Telecom, le linee voip si cancellano dal pannello avanzato del router, la connessione Bridged+Routed sembra attiva te ne accorgi che puoi navigare contemporaneamente con più devices, mi sembra tutto apposto
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN