[GUIDA] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF) per Infostrada

• 202 Risposte
  • 189664 Visite

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Re:[GUIDA] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF) per Infostrada
« Risposta #15 il: 10 Novembre 2013, 11:43 »
Forse ti hanno dato un username e una password per accedere.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #16 il: 10 Novembre 2013, 12:16 »
@Walker3
Sei un cliente Infostrada?? Su Infostrada le credenziali benvenuto/ospite funzionano sempre

Perché vuoi creare una "connessione a banda larga"?? Con quella configurazione non serve perché il router è sempre connesso e i PC possono andare su internet appena attacchi il filo (o ti connetti via wifi)

Offline Walker3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2013, 13:49 »
@gabnik No non mi hanno dato username o password.

@Miguel89 Sono infostrada, ma con benvenuto e ospite dopo un po' mi spunta Errore 691 Accesso negato causa nome utente o password non valido nel dominio.
Comunque infatti riesco a collegarmi, ma volevo anche questa connessione a banda larga per poter ad esempio cambiare velocemente indirizzo ip e senza bisogno nemmeno di riavviare il router.. con telecom lo facevo senza problemi.

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2013, 14:09 »
Forse è un problema della centrale...ma ne dubito fortemente. Se hai settato tutto correttamente dovrebbe darti la connessione. Prova con un altro router.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2013, 14:57 »
Non ho un AGPF, quindi non posso fare prove precise, comunque quel file di configurazione non mi piace proprio...

Se non sbaglio di suo attiva 3 sessioni PPP + quella "bridged" per usare la "connessione a banda larga" sul pc.
Forse la centrale non digerisce tutte queste sessioni... Prova a disabilitare (dall'interfaccia Pirelli) la connessione "Telecom Fittizio" e/o "Infostrada" e vedi se cambia qualcosa

Offline MrFrappone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #20 il: 10 Novembre 2013, 19:56 »
Ciao ragazzi,sono nuovo ;)
Intanto complimenti per il forum,ho già dato un'occhiata al volo,tra un po leggo più approfonditamente :)
Vi dico subito il mio problema,ho eseguito(credo)correttamente tutte le procedure anche 4-5 volte per cercare di risolvere,ma nonostante tutto (mi fa entrare nel menu nascosto) il led ADSL lampeggia rosso ogni 20-30 secondi.Ho cercato in giro su internet ma non ho trovato niente al riguardo..
Grazie in anticipo :D
PS:il led SERVICE è spento..
« Ultima modifica: 10 Novembre 2013, 21:04 da MrFrappone »

Offline Walker3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #21 il: 11 Novembre 2013, 15:37 »
Non ho un AGPF, quindi non posso fare prove precise, comunque quel file di configurazione non mi piace proprio...

Se non sbaglio di suo attiva 3 sessioni PPP + quella "bridged" per usare la "connessione a banda larga" sul pc.
Forse la centrale non digerisce tutte queste sessioni... Prova a disabilitare (dall'interfaccia Pirelli) la connessione "Telecom Fittizio" e/o "Infostrada" e vedi se cambia qualcosa

@gabnik Non ho un altro router per fare dei tentativi ed escludo di comprarne uno solo per questo, anche perchè di fatto riesco a collegarmi da tutti i miei dispositivi e per il momento mi è sufficiente.
Terminati i 10 giorni che Infostrada dice di volere per "eseguire dei test e migliorare la linea" (dicono di lasciare il rotuer acceso 24hsu24), proverò a cambiare qualcosa nel file di configurazione e vedo se dipende da questo.

@Miguel89 Tu sei al corrente di altri file di configurazione già pronti all'uso per infostrada e migliori ? Per l'uso che ne faccio io mi basta connettermi bene con il wi-fi, ma non avere la possibilità di collegarmi tramite la banda larga mi pareva strano.
Certo come ho appena scritto sopra prima di riavviare il router (ed anche cambiare file di configurazione mi pare causa il riavvio del router) volevo aspettare che passano i 10 giorni.

Offline Walker3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #22 il: 20 Novembre 2013, 15:31 »
Dopo circa 10 giorni abbastanza tranquilli sembra essere iniziato un mini calvario con Infostrada.
Tutto è iniziato lunedì, dopo che (a meno che non sia una coincidenza), terminati i 10 giorni di test mi hanno aumentato la portante da un profilo 8mb (stabilissima e senza mai una caduta) a 14mb, che secondo loro dovevo riuscivo a ricevere ma che in realtà mi fa cadere la linea in continuazione.

Io posso fare qualcosa per migliorare la situazione, sempre con questo router ? E' colpa del router o del segnale ?

Ieri un'operatrice mi aveva detto che riabbassava a 10 per vedere come andava, ma passate le 24 ore che aveva detto non è cambiato nulla, oggi dicevano che hanno richiesto di fare di nuovo dei test di 72 ore dalla centrale e di attendere ma la cosa non mi convince per nulla.

Non so cosa posso postare di utile.. ecco cosa mi appare nella home del modem (192.168.1.1)

Ed ecco altri dati dalle statistiche che non so se possono essere utili:

Che mi consigliate di fare ?

« Ultima modifica: 20 Novembre 2013, 16:10 da Walker3 »

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #23 il: 21 Novembre 2013, 18:39 »
Mancano i CRC errors.

Offline Walker3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #24 il: 21 Novembre 2013, 20:19 »
Ecco:

Comunque, prima mi sembrava che avevo solo 8 / 35 e non 8 anche 8 / 36, ma magari ricordo male.. oppure non c'entra, non so.

Offline Walker3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #25 il: 22 Novembre 2013, 14:08 »
Aggiornamenti di oggi, hanno abbassato la portante forse addirittura a 4Mega, non so se la linea risulterà più stabile, anche perchè, apparte la velocità non vedo grandi cambiamenti nelle statistiche:

Mi spiace solo non essere più esperto sull'argomento, anche perchè non capisco se è normale che vi siano sia gli 8 / 35 che gli 8 / 36, o perchè ho un SNR Margin così basso..

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #26 il: 22 Novembre 2013, 14:27 »
E' un problema della centrale. Hai troppi CRC errors.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #27 il: 22 Novembre 2013, 14:45 »
la situazione è peggiorata tantissimo!!
Abbassando la velocità di connessione l'SNR (= rapporto segnale rumore) dovrebbe alzarsi, invece è addirittura sceso...
Probabilmente oggi hai qualche disturbo in più sulla linea ed infatti l'attenuazione è passata da 21 a 38...
Controlla la tua linea telefonica casalinga e possibilmente attacca il router alla presa più vicina all'inizio della tua rete interna.
Ti ricordo (o ti informo se non lo sai) che i fili del telefono soffrono di interferenze dei fili elettrici vicini se stanno nella stessa canalina

Per quanto riguarda le connessioni ne hai 2 (una 8/35 e l'altra 8/36) perché quel router prevede anche una connessione solo per l'IPTV (la 8/36) che volendo puoi disattivare dal menu Pirelli

Il CRC error indicano che dei pacchetti (137 nel tuo caso) sono arrivati danneggiati probabilmente a causa dei disturbi sulla linea

Offline Walker3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #28 il: 22 Novembre 2013, 14:47 »
Oggi hanno aperto segnalazione di guasto perchè ho iniziato ad avere pure problemi nella linea, cadute improvvise e fruscii di sottofondo..
Quindi io non posso far nulla per risolverli ?
Sulle due connessioni in effetti una sono tentato dal provare a disattivarla, anche se mi pare che sia spuntata dopo una decina di giorni, ma magari sono io che mi inganno.

Offline MrFrappone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #29 il: 23 Novembre 2013, 15:20 »
Per me invece? :S