Saluti a tutti,
Saluti a tutti,
ho un problema da risolvere e spero sia questo il posto migliore. Premesso che non sono molto pratico a livello tecnico, vorrei cercare di risolvere il problema senza creare danni, per questo vi chiedo cortesemente di aiutarmi. Ho un modem Alice gate plus 2 wifi della pirelli, con quale mi collegavo ad internet con i miei due portatili tramite wireless, avendo un contratto alice tutto incluso. Da pochi giorni ho attivato il passaggio ad infostrada e purtroppo non riesco + a collegarmi tramite wireless ma solo tramite cavo di rete. Come posso risolvere il problema? Devo aggiornare qualcosa? Quale configurazione adottare?
Vi ringraziono anticipatamente per le risposte.
Vi posto le informazioni che compaiono nella pagina iniziale delle impostazione del modem:
Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 640 Kbps Velocità ricezione 7616 Kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
--------------------------------------------------------------------------------
Connessione Internet
Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario Alice
Connessione automatica
da modem/router Attiva Indirizzo IP pubblico
connessione da
modem/router 172.22.5.165
--------------------------------------------------------------------------------
Servizi addizionali
Alice Voce
Attivo
--------------------------------------------------------------------------------
Statistiche
Trasmissione Ricezione
Traffico LAN 325.707 bytes 1.383.314 bytes
Traffico ADSL 308.744 bytes 92 bytes
--------------------------------------------------------------------------------
Identificativi modem e Smart Card
Nome Hardware Software Smart Card
Alice Gate 2 plus Wi-Fi L1 AGA_3.2.4 Non attiva