Nat e router Alice Gate plus 2 non wi fi Pirelli...
Ragazzi, intanto un saluto a tutti.
Premetto di avere letto un po di cose ( ma sono molto confuso), e grazie a voi sono riuscito a sistemare il modem in oggetto che avevo letteralmente inguaiato perchè ci avevo caricato sopra il firmware sbagliato. Comunque l'ho rimesso a posto caricando sopra il firmware usr_ag2+_260207_2352 dopo averlo passato con AGB_323_fs_kernel_psiclear . In pratica ho seguito questo post
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3864.0.html . Il router sembra navigare bene. Mi sembra abbastanza veloce. Ho impostato i dns di open dns perchè mi serve raggiungere dei siti bannati in Italia. Però purtroppo ho dei problemi con Utorrent e con Emule. Non so se faccio bene la procedura di nat delle porte, ma siccome l'ho ripetuta decine di volte e il problema persiste, comincio ad avere dubbi. In pratica impostando ad esempio come porta di Utorrent 2500 e nattando tale porta sia TCP che UDP con apertura da 2000 a 3000, non riesco ad avere il fatidico pallino verde ma sempre rosso. Anche impostando il virtual server nel seguente modo: IP 192.168.1.1 e porte da 2000 a 3000 sia Udp che Tcp. Anche per emule sempre freccia rossa. Pare che il router salvi la configurazione ma in realtà non lo fa, almeno questa è la mia impressione.

Adesso vi chiedo se qualcuno ha questo firmware montato sopra o vuole semplicemente aiutarmi, come cavolo è la procedura corretta di Nat? Esiste una chiamata che mi faccia disabilitare completamente il firewall del router ( c'è questo servizio?).

Un'altra cosa: Ma c'è qualche altro firmware migliore da montare sopra rispetto a quello che ho messo io?
Per precisione, se può servire ho alice 7 mega e il modem ripeto è un Alice Gate plus 2 non wi fi Pirelli...
Grazie per le vostre risposte...
Ciao