Ciao ragazzi!
Oggi sono io a chiedere aiuto agli utenti del forum...
Sono vari giorni che a casa di mio zio non funziona la connessione ad Internet...
Il suo operatore è Infostrada ma, abitando in un piccolo paese, è in appoggio su rete Telecom.
L'assistenza Infostrada ha richiesto l'intervento di un tecnico Telecom...
Questo "sedicente tecnico" dopo aver passato 2 mattinate a casa di mio zio facendo prove a caso ha sentenziato che il router era rotto...
A questo mio zio mi ha chiamato e sono andato a controllare la situazione...
Controllando nella diagnostica del router Infostrada (Marca Huawei, non ricordo il modello) il "link" ADSL è presente, ma non riesce ad avviare una connessione (passa dallo stato "Connecting" a "Disconnected" in continuazione).
Anche con le prova fatte con un mio router (un AGB con fw USRobotics) la situazione era la stessa:
Portante Ok, ma il router non effettuava una connessione (infatti mi dava "PPP down")
Desumo, che il problema era nel DSLAM e quindi ricontatto l'assistenza clienti per richiedere nuovamente l'intervento di un tecnico...
1 o 2 giorni dopo chiamano mio zio dicendogli che che da controlli fatti in remoto per loro era tutto ok e quindi il problema doveva essere nelle impostazioni della scheda di rete del PC (cosa OVVIAMENTE FALSA

)
A questo punto dico a mio zio di richiamare l'assistenza clienti Infostrada dicendogli che siamo sicuri che la configurazione è ok (e che abbiamo fatto la prova su 2 PC diversi)....
Risultato:
1a chiamata:
- l'operatore non sapeva e avrebbe richiamato dopo una decina di minuti....
stiamo ancora aspettando...

2a chiamata:
- secondo l'operatore il problema era nel router perché nel ticket precedente c'era scritto così (anche se mio zio gli aveva detto che avevamo fatto dei test anche con un altro router)
Ora, oltre a passare la palla a mio cugino avvocato, che mi resta da fare???
EDIT:
3a chiamata (stavolta da parte mia):
- l'operatore ha aperto un nuovo ticket e ha detto che mi contatteranno in 24-72 ore.... speriamo bene!